Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, non solo Bianda: altri colpi per Monchi

Dopo Pastore e col difensore in pugno, il direttore sportivo lavora su altri fronti in entrata

CALCIOMERCATO ROMA / Presentato ufficialmente Javier Pastore come nuovo acquisto della Roma e confermato l'imminente arrivo del giovane difensore William Bianda, Monchi non molla la presa sugli altri obiettivi giallorossi, anche se le prossime entrate a Trigoria saranno inevitabilmente collegate alle uscite nell'attuale rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco. Il calciomercato Roma promette altre sorprese, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni: Calciomercato.it fa il punto della situazione sulle prossime strategie del direttore sportivo giallorosso Monchi in entrata ed in uscita.

Calciomercato Roma: uscite

Uno dei fronti più caldi a Trigoria è quello del portiere. con Alisson che resta nel mirino del Real Madrid con cui ha già raggiunto un accordo sul contratto (sul giocatore c'è anche il Chelsea in agguato). Ieri, Monchi ha ribadito ufficialmente di non aver ricevuto offerte per il giocatore, così come ha confermato la volontà di arrivare ad un accordo, per ora non ancora raggiunto, per il rinnovo del contratto di Alessandro Florenzi, in scadenza nel 2019. Porta chiusa, in via ufficiale, anche per il Chelsea sul fronte Manolas: ” Ho letto che il Chelsea può pagare la clausola, ma fino ad ora pare non abbia ancora l'allenatore. Ho sentito 3-4 volte Kostas, vuole rimanere qui” ha detto il ds romanista. Probabili uscite sul fronte attacco, con Gregoire Defrel, che vanta pretendenti in Italia e in Inghilterra, Diego Perotti e Stephan El Shaarawy profili maggiormente attenzionati. Destinato a partite, con ogni probabilità, anche il brasiliano Gerson, nel mirino di 2-3 club di Serie A tra cui Atalanta e Sampdoria. Attese novità anche sul fronte Bruno Peres, diviso tra Torino e ritorno in Brasile.

Calciomercato Roma: portiere

Nonostante Monchi abbia dichiarato ufficialmente di non aver ricevuto proposte per Alisson, il direttore sportivo si guarda attorno per non farsi trovare impreparato nel caso in cui dovesse arrivare l'offerta da 70 milioni in grado di far saltare il banco. In tal senso, la Roma è in pole position nella corsa a Alphonse Areola del Psg, nome entrato nel discorso col Paris Saint-Germain legato al trasferimento nella Capitale di Javier Pastore. Alla Roma, circa una ventina di giorni fa, è stato proposto Sorrentino in un possibile pacchetto che avrebbe compreso anche Meret, ora destinato al Napoli.

Calciomercato Roma: attacco

La Roma, cessioni permettendo, lavora anche a un ulteriore restyling tra trequarti e attacco: a Trigoria non si perde di vista Hakim Ziyech che ha dato la sua parola alla Roma con cui ha un accordo quinquennale e che, per ora, non valuta altre offerte. Sempre per la trequarti, occhio al figlio d'arte Ianis Hagi. Di Francesco, poi, potrebbe riabbracciare il suo pupillo Domenico Berardi, con Antonucci possibile contropartita per il Sassuolo. L'altro indiziato a finire in neroverde nell'ambito della trattativa Berardi è il nuovo arrivato in casa giallorossa Zaniolo.

Segui tutto il mondo giallorosso su AsRomaLive

Gestione cookie