A Mosca, Danimarca e Francia centrano entrambe gli ottavi in un match scialbo
PAGELLE E TABELLINO DANIMARCA FRANCIA/ Un pari che va bene per tutti a Mosca. Con lo 0-0 maturato, Danimarca e Francia accedono agli ottavi di finale del Mondiale, a seguito di un match con pochissime emozioni. In ombra Griezmann e Dembelè per i transalpini, anche Eriksen può fare qualcosa di più per la sua Danimarca.
DANIMARCA
Schmeichel 6 – Poche apprensioni per l'estremo difensore del Leicester City. Attento nelle uscite.
Stryger 6 – Prestazione migliore rispetto alle prime due uscite mondiali, bravo anche nel proporsi in fase di spinta.
Kjaer 6,5 – Limita alla grande la fisicità di Giroud ed è sempre vigile sulle scorribande di Griezmann.
Christensen 6 – Il cervello difensivo della nazionale biancorossa. Gara attenta e senza particolari sbavature del giocatore del Chelsea.
Dalsgaard 6 – Rischia un po' nel primo tempo con un'entrata scomposta in area di rigore, ma non ci sono gli estremi per la massima punizione. Gioca in maniera ordinata.
Joergensen 5,5 – Costretto a fermare con le cattive Griezmann nella prima frazione di gioco, rimediando anche un'ammonizione. Nella costruzione del gioco è un po' assente.
Delaney 6,5 – Grande personalità e raramente prende la decisione sbagliata, sia nello scarico del pallone, sia in fase d'interdizione. Dal 90' Lerager S.V.
Eriksen 5,5 – Qualche lampo e poco più. La stella della nazionale danese deve fare qualcosa in più per dare l'accelerata definitiva alla sua squadra.
Braithwhaite 6,5 – Non possiede enormi qualità tecniche ma si sacrifica molto e dà sempre una linea di passaggio per i suoi compagni.
Sisto 5,5 – In ombra rispetto alle prime due gare di questo mondiale, contenuto bene dalla velocità di Sidibè. Dal 60' Fischer 6 – Prova qualche spunto mostrando grande voglia di incidere sul match.
Cornelius 5,5 – Fa qualche buona sponda ma in alcuni frangenti è troppo nervoso e prende decisioni avventate. Dal 75' Dolberg S.V.
C.t. Hareide 6,5 – Schiera una Danimarca con pochi difetti. Fisico, organizzazione e qualità: potrebbe essere una delle sorprese di questo torneo, nonostante gli ottavi già raggiunti.
FRANCIA
Mandanda 5,5 – Impreciso sulle conclusioni avversarie, si vede l'emozione per l'esordio mondiale.
Hernandez 5,5 – Spinge molto ma lo fa con poca precisione. Lascia il campo prima del previsto per un problemino fisico. Dal 50' Mendy 6 – Grande fisico, lo dimostra soprattutto in fase difensiva.
Kimpembe 6 – A tratti da 6,5, ma l'inesperienza e la poca qualità nei piedi gli tolgono qualcosa.
Varane 6 – Gara di ordinaria amministrazione per il difensore centrale di proprietà del Real Madrid.
Sidibè 6 – Attento, preciso, si limita un po' in fase di spinta, ma è sempre efficace difensivamente dove sbaglia poco.
Kantè 6,5 – La dinamo del centrocampo francese. Nel deserto di una gara scarna di emozioni si fa trovare sempre pronto per recuperare il maggior numero di palloni possibile.
Nzonzi 6,5 – Grande fisicità ma anche qualità e testa nella costruzione del gioco. Buona la prima.
Lemar 5,5 – Qualche appoggio sbagliato e pochi progressioni di livello per cercare di scardinare la linea difensiva danese.
Griezmann 5 – Si risparmia un po'. Quasi mai pericoloso il centravanti dell'Atletico Madrid che viene anche sostituito a 20 minuti dalla fine della gara. Dal 68' Fekir 6,5 – Entra e prova subito a cercare la porta con un sinistro insidioso. Difficile far peggio di 'Grizou' in questa giornata.
Dembelè 5 – Deve ancora prendere le misure in questo mondiale. Arriva alla conclusione nel primo tempo, per il resto non si contano azioni da 'Highlights' per il giocatore blaugrana. Dal 78' Mbappè S.V.
Giroud 5,5 – Arrivano pochissimi palloni, ma anche lui mette poco del suo per invertire la rotta.
C.t. Deschamps 5,5 – La solidità difensiva c'è, manca un po' di vivacità in fase offensiva, ma non si può giudicare da questa partita, quasi una formalità per la Francia.
ARBITRO: Ricci (BRA) 6 – Gara piuttosto tranquilla per il fischietto brasiliano, entrambe le squadre si risparmiano in vista degli ottavi.
TABELLINO
Danimarca-Francia 0-0
Danimarca(4-2-3-1): Schmeichel, Dalsgaard, Christensen, Kjaer, Larsen S.; Delaney (Dal 90' Lerager), Braithwaite; Jorgensen M., Eriksen, P. Sisto (Dal 60' Fischer); Cornelius (Dal 75' Dolberg). C.t. Hareide
Francia(4-4-2): Mandanda, Sidibè, Varane, Kimpempe, Hernandez (Dal 50' Mendy); Dembele (Dal 78' Mbappè), Nzonzi, Kantè, Lemar; Griezmann (Dal 68' Fekir), Giroud. C.t. Deschamps
Arbitro: Ricci (BRA)
Marcatori:
Ammoniti: 45' Joergensen (D)
Espulsi:
Giorgio Trobbiani




















