Oggi si chiudono i gruppi C e D a Russia 2018
MONDIALI 2018 / Il Gruppo C e il Gruppo D dei Mondiali 2018 terminano oggi, martedì 26 maggio. Alle ore 16 italiane, per il primo gruppo, si giocheranno Australia-Perù e Danimarca-Francia: la nazionale di Didier Deschamps, già qualificata, deve difendere il primo posto nel girone dall'assalto danese. Un eventuale pareggio tra le due compagini condannerebbe all'eliminazione l'Australia, che pur battendo il Perù dovrà necessariamente sperare in una vittoria francese per passare il turno. In serata, inoltre, sono in programma Islanda-Croazia e Nigeria-Argentina. L'Albiceleste, a quota 1 punto dopo due partite, deve assolutamente battere le 'Super Eagles' e sperare in una non vittoria dell'Islanda. In caso di vittoria per 2-0 dell'Argentina e di successo dell'Islanda per 2-1, interverrà la classifica fairplay.
Le quattro partite odierne, inoltre, promettono di dare alcune importanti indicazioni anche in chiave calciomercato, essendo diversi i protagonisti del mercato impegnati oggi in campo a Russia 2018. Calciomercato.it analizza le partite dei Mondiali 2018, con le probabili formazioni e live streaming del Gruppo C e del Gruppo D.
Calciomercato, Mondiali 2018: da Fekir a Pogba
La partita più importante del Gruppo C è, inevitabilmente, Danimarca-Francia. Nelle fila transalpine sono diversi i calciatori protagonisti del mercato internazionale. Uno su tutti: Paul Pogba. Il nome del centrocampista francese, in uscita dal Manchester United, è tornato a circolare a Torino nonostante l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta abbia definito un “miraggio” il suo ritorno. La Juve, però, insegue un grande colpo a centrocampo (Milinkovic-Savic è, al momento, il nome più caldo). Un altro 'galletto' che sta infiammando il calciomercato è Nabil Fekir: il passaggio del fantasista del Lione al Liverpool sembrava imminente prima dell'inizio dei Mondiali, ma l'affare è saltato e ora il Real Madrid è in forte pressing sul nazionale francese. Il futuro di Fekir potrebbe avere ripercussioni sul destino di Ziyech, che ha da tempo un accordo con la Roma che, però, deve ancora presentare una seconda offerta all'Ajax. Sulla sponda danese, invece, gli occhi saranno su Pione Sisto, finito nell'orbita della Lazio per il dopo Felipe Anderson.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-FRANCIA:
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Hairede
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT: Deschamps.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRALIA-PERU':
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Rogic, Mooy; Leckie, Juric, Kruse. CT: van Marwijk
PERU' (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. CT: Gareca.
Calciomercato, Mondiali 2018: da Modric a Higuain
Il match clou del programma odierno del Girone D è Nigeria-Argentina. Al centro dell'attacco albiceleste dovrebbe esserci spazio per Gonzalo Higuain, tra i possibili partenti 'eccellenti' in casa Juventus. Per il 'Pipita' sono in piedi due possibili scambi molto suggestivi: col Chelsea per Alvaro Morata e con l'Inter per Mauro Icardi (con robusto conguaglio in favore del club nerazzurro). Alle sue spalle, in cabina di regia dovrebbe esserci Ever Banega: sull'ex Inter c'è in forte pressing l'Arsenal. Attenzione, poi, a Angel Di Maria: potrebbe essere questa l'estate 'giusta' per il suo addio al Paris Saint-Germain.
Passiamo, ora, all'altra sfida Islanda-Croazia. A scatenare i rumours di mercato sono i tanti talenti croati, a partire dal calciatore della Juventus Marko Pjaca, il cui futuro verrà deciso dopo il Mondiale. Il compagno di squadra Mario Mandzukic appare ora destinato alla permanenza a Torino, mentre sempre sotto la Mole è tornata d'attualità in queste ore la (complicata) suggestione Modric per l'eventuale 'dopo Pjanic'. Sponda Inter, invece, si registra la chiusura di Piero Ausilio alla partenza dei croati Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, che restano comunque due degli oggetti pregiati del mercato in uscita nerazzurro.
PROBABILI FORMAZIONI NIGERIA-ARGENTINA:
NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi. CT: Yusuf
ARGENTINA (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Di Maria. CT:: Sampaoli
PROBABILI FORMAZIONI ISLANDA-CROAZIA:
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. CT: Hallgrimsson
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.
Mondiali 2018, gruppo C e D: diretta tv e live streaming
Le quattro partite odierne saranno tutte visibili in chiaro e in diretta tv sui canali 'Mediaset'. Alle ore 16, Danimarca-Francia sarà visibile su Italia 1, mentre Australia-Perù verrà trasmessa su 'Canale 20'. In serata, invece, Nigeria-Argentina andrà in onda su Italia 1, con Islanda-Croazia su 'Canale 20'. Perchi vuole vederle in contemporanea con l'opzione DirettaGol c'è invece il canale Mediaset Extra. Sarà inoltre possibile seguire le sfide in live streaming, su tablet, smartphone e laptop, attraverso il sito della piattaforma 'Mediaset' e l’app 'Premium Play'. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita.




















