Le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it sull’interesse del club bianconero per il centrale uruguaiano dell’Atletico Madrid
CALCIOMERCATO JUVENTUS GODIN ATLETICO MADRID – Diego Godin è attualmente impegnato con l'Uruguay ai Mondiali 2018 e ha già raggiunto la qualificazione agli ottavi con i suoi compagni, affronteranno il temibile Portogallo di Cristiano Ronaldo. Ma il suo nome circola da giorni insistentemente anche in ottica mercato con la Juventus che sarebbe molto interessata al suo acquisto. In scadenza di contratto nel 2019, nel suo attuale accordo è presente una clausola rescissoria pari a 20 milioni di euro. Cifra abbordabile per un calciatore così importante, ma gli ostacoli sono altri.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, per convincere Godin a spostarsi da Madrid, dov'è considerato una colonna della squadra in cui milita dal 2010, la Juventus dovrebbe proporre almeno un contratto triennale a cifre decisamente importanti, quasi ai livelli dei big presenti nella rosa bianconera. Per un calciatore di 32 anni, difficilmente Marotta e Paratici decideranno di investire così tanto. Nel frattempo, Godin sta discutendo con la società castigliana la possibilità di prolungare (di uno o due anni) il contratto in essere e continuare così a formare la coppia centrale tutta uruguaiana di Diego Pablo Simeone con José Gimenez, fresco di prolungamento contrattuale fino al 2023. In caso di rinnovo, da monitorare invece la situazione di Savic, anch'egli accostato alla Juventus negli ultimi giorni. Nel calciomercato, nulla è impossibile, ma la strada che porta a Godin si presenta in salita.




















