Da Biabiany a Pinamonti, ecco la lista dei partenti
CALCIOMERCATO INTER PLUSVALENZE / L'Inter ha di fatto già racimolato i 40 milioni di euro necessari a chiudere in pareggio il bilancio e a rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. L'obiettivo è stato raggiunto grazie soprattutto alle plusvalenze ottenute dalle cessioni dei giovani del vincente settore giovanile, alcuni di essi protagonisti nella Primavera nerazzurra di Stefano Vecchi, appena passato al Venezia, che nella scorsa stagione ha ottenuto un piccolo Triplete portandosi a casa Supercoppa, Viareggio Cup e campionato. I nomi sono noti per chi segue con costanza e attenzione il calciomercato: da Nicolò Zaniolo, ceduto alla Roma nell'ambito dell'affare Nainggolan, a Federico Valietti (Genoa) fino a Bettella ormai in direzione Atalanta. Per quest'ultimi due è garantito un diritto di riacquisto.
Sulla via d'uscita, a titolo definitivo, anche altri calciatori della giovane Inter, come per esempio l'attaccante danese Odgaard, che in queste ultime ore di calciomercato Inter è stato accostato al Bologna, e i fantasisti Matteo Rover e Merola (scuderia Raiola), entrambi nel mirino del Sassuolo. Tolti invece dal mercato, perlomeno in ottica vendita, i promettenti Emmers e Marco Pompetti.
L'Inter punta a fare plusvalenze, quindi cedere entro il 30 di giugno, anche coi vari Pinamonti (trattativa avanzata col Genoa, a cui è già finito Radu oltre che Valietti), Jonathan Biabiany (corsa a due tra Parma e Bologna), Yuto Nagatomo (a un passo dal Galatasaray) ed Eder. Occhio poi a Matias Vecino, nel mirino del Chelsea di Sarri, e Antonio Candreva che anche col rinnovo rimarrà tra i cedibili. Per questi ultimi tre, comunque, l'addio entro questo mese risulta impossibile o quasi.




















