Le operazione in entrata e uscita dei bianconeri in difesa, a centrocampo e in attacco
CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus è iniziato con due acquisti: in porta è arrivato Mattia Perin dal Genoa, mentre a centrocampo Emre Can è andato a rinforzare la rosa di Allegri. Due acquisti ufficiali ma il calciomercato per i campioni d'Italia deve ancora entrare nel vivo: dalla difesa all'attacco, senza dimenticare le possibilità di vedere altri volti nuovi in mediana, Marotta e Paratici hanno diversi obiettivi da raggiungere. Nomi di big, possibili sorprese, senza dimenticare le eventuali cessioni con Pjanic e Higuain come nomi più 'chiacchierati' in uscita.
Calciomercato Juventus: difesa
Nel mercato della Juventus la difesa è il reparto che potrebbe essere maggiormente modificato. Dopo l'addio di Buffon e l'arrivo di Perin a giocarsi il ruolo con Szczesny, i bianconeri potranno contare anche sul ritorno di Spinazzola e l'arrivo di Caldara. Marotta però non vuole fermarsi qui: in bilico c'è Benatia, che potrebbe lasciare davanti ad una buona offerta. Per sostituirlo si fa il nome di Godin dell'Atletico Madrid, mentre De Ligt rappresenterebbe l'investimento proiettato anche al futuro. Un acquisto di esperienza ed un giovane da far crescere, come lo è stato per Rugani: l'ex Empoli è al momento considerato incedibile dalla Juventus, anche se il corteggiamento del Chelsea e un'offerta importante potrebbe anche cambiare le carte in tavola. Per la fascia, invece, è ormai chiusa l'operazione Cancelo: presto il portoghese dovrebbe sottoporsi alle visite mediche.
Calciomercato Juventus: centrocampo
A centrocampo la prima grande operazione è già stata portata a termine: Emre Can è arrivato in bianconero a parametro zero, approfittando del contratto scaduto con il Liverpool. Finito qui? Non proprio perché anche nel reparto di metà campo il traffico potrebbe essere intenso. C'è da capire cosa ne sarà di Marchisio che presto parlerà con la società, ma soprattutto se arriverà l'offerta irrinunciabile per Pjanic. Il bosniaco potrebbe essere ceduto per 80 milioni di euro: cifra che la Juventus reinvestirebbe poi per un altro colpo. Milinkovic-Savic è il sogno bianconero, Kovacic potrebbe essere l'alternativa. Tra i nomi seguiti anche Thiago Alcantara.
Calciomercato Juventus: attacco
Per il calciomercato Juventus la situazione in attacco è ancora ingarbugliata e potrebbe sbrogliarsi soltanto dopo i Mondiali. In ballo c'è il futuro di Higuain che non ha nascosto di essere attratto dalla Premier League. Ma chi al suo posto? Interessa Icardi, ma soffiarlo all'Inter è difficile; si potrebbe imbastire uno scambio con il Chelsea, con Morata di ritorno in bianconero, mentre Lewandowski è al momento da catalogare alla voce suggestioni: per lui ci sono offerte da Chelsea, Real Madrid e Paris Saint-Germain. Più concreto l'interesse per Golovin che sta splendendo con la Russia ai Mondiali: così cresce la concorrenza ma la Juventus è ancora in pole.




















