Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI POLONIA-COLOMBIA: Cuadrado e Falcao eliminano i polacchi

La nazionale sudamericana si rilancia in ottica qualificazione schiantando la Polonia di un Lewandowski rivedibile

PAGELLE E TABELLINO DI POLONIA COLOMBIA/ La Colombia di Pekerman con un rotondo 3-0 elimina la Polonia dal mondiale. E' Mina a portare in vantaggio i sudamericani nel primo tempo. Nella ripresa i biancorossi provano a reagire ma gli sforzi sono vani, prima Falcao poi Cuadrado chiudono definitivamente i giochi e si candidano per un posto agli ottavi. Ancora zero gol nella competizione per Robert Lewandowski.

POLONIA

Szczesny 5,5 – Bucato tre volte dalle frecce colombiane. Un po' timido in occasione della prima rete di Mina.

Piszczek 5 – Si fa notare per le sue rimesse dalla gittata lunghissima, ma non basta, si trova spesso in inferiorità numerica contro gli attacchi avversari.

Bednarek 5 – Falcao fa di lui ciò che vuole. Non riesce mai a mettere il fisico fra la palla e “El Tigre”.

Pazdan 5 – Letteralmente asfaltato dalla velocità e dalla tecnica di Juan Cuadrado. Prestazione decisamente incolore del macchinoso difensore centrale polacco. Dall'80' Glik S.V.

Bereszynski 6 – Gioca con personalità nonostante la giovanissima età. Non male i suoi primi 45 minuti, nella ripresa cala con tutta la squadra. Dal 72' Teodorczyk S.V.

Goralski 5,5 – Tanta foga e poca concretezza nel gioco. Il giallo rimediato nei minuti finali di partita è l'emblema della sua partita.

Krychowiak 4,5 – Disastroso. Dovrebbe essere lui a dare le geometrie e a far partire la manovra offensiva polacca, invece gioca con eccessiva staticità e viene sistematicamente sopraffatto dalla velocità delle mezz'ali avversarie.

Rybus 5,5 – Prova a dare una mano a Pazdan nel fronteggiare Cuadrado, ma non ottiene particolare successo. Non bene neanche in fase offensiva.

Zielinski 5 – Lontano parente del giocatore che apprezziamo nella nostra Serie A con la maglia del Napoli. Serata davvero scarna di fantasia per l'estroso centrocampista polacco.

Lewandowski 5 – Due guizzi in due partite sono troppo poco per un giocatore della sua caratura. Mondiale da dimenticare per il centravanti del Bayern Monaco che non riesce a coronare la grande stagione disputata in BundesLiga.

Kownacki 5 – Nawalka lo mette per dare freschezza e per sostituire l'infortunato Milik. Mossa sbagliata: viene inglobato dalla linea difensiva colombiana e tocca pochissimi palloni.

C.t. Nawalka 4,5 – Uno degli imputati del fallimento mondiale. La sua Polonia non ha idee e in due partite non riesce ad esprimere trame di gioco interessanti.

COLOMBIA

Ospina 6,5 – Bravissimo a rispondere sul lampo di Lewandowski. Per il resto gara tranquilla.

Arias 6,5 – Ci si aspettava molto da lui e finalmente sta ripagando la fiducia datagli da coach Pekerman. Tanta spinta e molti cross per un Falcao in serata di grazia.

Mina 7 – Difensore roccioso e sempre efficace. Gli va dato il merito di aver centrato la rete del vantaggio per la sua Colombia.

Sanchez 6 – Prestazione ordinata del centrale difensivo sudamericano.

Mojica 6 – Non cerca di strafare, ma sostiene le folate offensive di Quintero dandogli sempre un appoggio sulla fascia sinistra.

Aguilar 6 – Sfortunato. Si ferma dopo poco più di mezz'ora di gioco. Dal 32' Uribe 6,5 – Non è propriamente il suo ruolo ma lo interpreta con buona intelligenza tattica.

Barrios 6,5 – Mette ordine nel centrocampo della sua squadra ed è bravo a cercare la verticalizzazione per James e Falcao.

Cuadrado 7,5 – Devastante. Dimostra tutta la sua importanza all'interno dell'economia della sua squadra. Chiude in gloria realizzando la rete del 3-0 che estromette la Polonia dalla sfida.

Rodriguez 6,5 – Non è al 100% e si vede, ma riesce comunque a sfornare due assist fondamentali per le reti di Mina e Falcao.

Quintero 6,5 – La sua enorme esplosività gli consente di superare spesso la pressione avversaria. Poteva fare qualcosa in più in fase di finalizzazione. Dal 73' Lerma 6 – 20 minuti di qualità e gamba per il laterale colombiano.

Falcao 7 – Corre per 3 giocatori, fa reparto da solo e trova la rete che bissa il vantaggio e annienta moralmente la Polonia. In due parole: “El Tigre”. Dal 78' Bacca S.V.

C.t. Pekerman 7 – Grande risposta dopo la sconfitta col Giappone. Bravo a tenere alta la concentrazione della squadra per tutto l'arco del match.

ARBITRO: Ramos 6 – Partita tutto sommato tranquilla per il fischietto messicano.

TABELLINO

Polonia-Colombia 0-3

Polonia (3-5-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan (Dall'80' Glik); Bereszynski (Dal 72' Teodorczyk), Krychowiak, Goralski, Zielinski, Rybus; Kownacki (Dal 57′ Grosicki), Lewandowski. C.t. Nawalka

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, Sanchez, Mojica; Aguilar (Dal 32′ Uribe), Barrios; Cuadrado, Quintero (Dal 73' Lerma), Rodríguez; Falcao (Dal 78' Bacca). C.t. Pekerman

Arbitro: Ramos (MEX)

Marcatori: 40' Mina (C), 70' Falcao (C), 75' Cuadrado (C)

Ammoniti: 70' Bednarek (P), 85' Goralski (P)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie