Scendono in campo il Girone C anche con Danimarca-Australia. Messi e compagni sfidano la Croazia di Modrid
MONDIALI 2018 FRANCIA ARGENTINA CROAZIA SECONDA GIORNATA / L'Argentina di Messi torna in campo per la seconda giornata dei Mondiali. Il campione del Barcellona sarà chiamato a riscattare la prova deludente contro l'Islanda e a trascinare i suoi ad un successo che serve come il pane dopo il passo falso del primo turno. I Sudamericani chiuderanno il giovedì dei Mondiali 2018 con il match delle 20.00 ma la seconda giornata del Gruppo D andrà in archivio solamente domani con Nigeria-Islanda delle 17.00. Sarà, invece, il Girone C a poter emettere dei verdetti importanti. Danimarca e Francia potrebbero, infatti, strappare il pass per gli ottavi di finale. Bissando il successo del primo turno eliminerebbero subito Australia e Perù. Le due europee si giocherebbero, poi, il primo posto all'ultimo turno. Calciomercato.it vi presenta le sfide dei Gruppi C e D, le probabili formazioni e dove poter assistere ai tre match della giornata.
Gruppo C, Danimarca-Australia e Francia-Perù: arrivano i primi verdetti?
La Francia di Deschamps torna in campo dopo non aver certo entusiasmato alla prima uscita dei Mondiali 2018 contro l'Australia. Il successo, arrivato per un autogol, non ha evitato le polemiche e Pogba e compagni sono adesso chiamati ad una prova più convincente contro il Perù. In avanti starà fuori ancora una volta Giroud con il tridente Mbappè-Griezmann-Dembélé confermato. I Sudamericani, che nonostante il ko hanno offerto un'ottima prova contro la Danimarca, si affideranno al bomber Guerrero e all'imprevedibilità di Carrillo, Cueva e Farfan alle sue spalle. Francia-Perù si giocherà al Central Stadium di Ekaterinburg alle ore 17.00 e sarà arbitrata da Abdulla Hassan. Il match sarà visibile in chiaro su Italia 1 e in streaming sul sito di Sportmediaset, così come la sfida che aprirà la giornata tra Danimarca e Australia.
La squadra di Hareid, come detto sopra, può centrare la qualificazione fin da subito al pari della Francia in caso di successo. I danesi si affidano ancora una volta alla fantasia dei tre trequartisti Poulsen, Eriksen e del protagonista del calciomercato Pione Sisto, quest'ultimo nel mirino della Lazio, alle spalle di Jorgensen. I punti di forza dell'Australia, invece, sono legati al reparto difensivo, guidato dall'ex Inter Sainsbury. Danimarca-Australia, che avrà il suo calcio d'inizio alle 14.00, si giocherà al Cosmos Arena di Samara e sarà diretta dall'arbitro Lahoz.
Probabili Formazioni
Danimarca-Australia
DANIMARCA (4-2-3-1) Schmeichel, Dalsgaard, Christensen, Kjaer, Larsen S.; Delaney, Schone; Yurary, Eriksen, P. Sisto; Jorgensen.
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Behich, Milligan, Sainsbury, Risdon; Mooy, Jedinak, Rogic; Kruse, Leckie, Nabbout.
Francia-Perù
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sidibè, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Kantè, Pogba, Matuidi; Mbappè, Griezmann, Dembélé.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese, Advincula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Farfan; Guerrero.
Classifica Gruppo C: Francia e Danimarca 3, Australia e Perù 0
Mondiali 2018, Argentina-Croazia: Messi ora o mai più!
Partita fondamentale per l'Argentina di Sampaoli chiamata al riscatto dopo il pareggio contro l'Islanda. I Sudamericani non possono più sbagliare e in caso di ulteriore passo falso contro la Croazia il discorso qualificazione agli ottavi si complicherebbe non poco. Modric e compagni arrivano alla sfida decisamente più sereni, grazie all'agevole successo contro la Nigeria, anche se scossi dal caso Kalinic, cacciato via dal Mondiale nei giorni scorsi. L'allontanamento dell'attaccante del Milan spazza via ogni dubbio: sarà Mandzukic a guidare l'attacco. In campo anche gli altri 'italiani' Strinic, neo-milanista e l'interista Perisic. Niente da fare, invece, per Brozovic e Badelj destinati alla panchina come gli 'italiani' dell'Argentina. Quasi nessun dubbio, infatti, sull'ennesima esclusione di Higuain e Dybala. Ques'ultimo ottimista alla vigilia ma fuori al pari del suo compagno alla Juventus perché Sampaoli ha intenzione di puntare su Messi, Aguero e Pavon. Fuori anche Fazio della Roma e molto probabilmente il milanista Biglia, che dovrebbe pagare la prova incolore contro l'Islanda. Argentina-Croazia, che si giocherà alle ore 20.00 al Nizhny Novgorod Stadium, verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming sarà possibile vederla sul sito di Sportmediaset. Ad arbitrare la sfida sarà Irmatov.
Probabili formazioni Argentina-Croazia
ARGENTINA (3-4-3): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio, Mascherano, Perez, Acuna; Messi; Aguero, Pavon.
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Modric, Rakitic; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic.
Classifica Gruppo D: Croazia 3, Islanda e Argentina 1, Nigeria 0




















