In questo momento il destino dipende dagli avversari Islanda e Nigeria che si affronteranno domani
MONDIALI 2018 ARGENTINA ELIMINATA / Altro che favorita alla vittoria finale. L'Argentina rischia seriamente di diventare la prima, grandissima eliminata di questo Mondiale 2018. L'attacco stellare ed uno dei migliori calciatori di sempre non bastano al Ct Jorge Sampaoli, ora più che mai al centro del ciclone. L'uragano Croazia spazza via con un netto 3-0 l'Albiceleste che dopo due giornate sono al terzo posto del Gruppo D con un solo punto conquistato. E domani si giocherà l'altra sfida tra Islanda e Nigeria. Il passaggio del turno resta ancora raggiungibile, ma molto dipenderà da quello che accadrà domani.
Questa è la classifica del Gruppo D allo stato attuale: Croazia 6, Islanda 1, Argentina 1, Nigeria 0. Con Croazia e Argentina che chiaramente hanno giocato una partita in più. In caso di vittoria, l'Islanda volerebbe seconda a 4 punti complicando di molto i piani argentini. All'ultima giornata, infatti, gli incroci saranno Croazia-Islanda e Argentina-Nigeria. L'Argentina, in questo caso, dovrebbe battere obbligatoriamente la Nigeria e tifare Croazia. Con un pareggio (rischio biscotto?) in Croazia-Islanda o la vittoria dell'Islanda sarebbe invece fuori.
Con un pareggio domani tra Islanda e Nigeria, la classifica all'ultima giornata sarebbe la seguente: Croazia 6, Islanda 2, Argentina 1, Nigeria 1. Così l'Argentina battendo la Nigeria dovrebbe sperare nella vittoria o pareggio della Croazia con l'Islanda. Con un pareggio contro la Nigeria all'ultima, l'Argentina a -3 nella differenza reti sarebbe fuori. In caso di sconfitta con la Nigeria, invece, sarebbe inevitabilmente fuori.
In caso di vittoria della Nigeria sull'Islanda, infine, la classifica all'ultima giornata sarebbe così: Croazia 6, Nigeria 3, Islanda 1, Argentina 1. Così l'Argentina dovrà per forza di cose battere e superare la Nigeria e, contemporaneamente, sperare nella vittoria o pareggio della Croazia sull'Islanda. In caso di vittoria sia di Argentina che di Islanda all'ultima giornata conterà la differenza reti globale, visto che lo scontro diretto è terminato in parità.




















