L’ex centrocampista brasiliano in esclusiva a Calciomercato.it sul possibile arrivo in giallorosso del Flaco
ROMA SIMPLICIO PASTORE / Il ritorno del 'Flaco': dopo sette anni di Francia, Javier Pastore è pronto a riprendersi la Serie A. Dal 2011 al 2018, il trequartista argentino ha vestito la maglia del Paris Saint-Germain, ora è pronto a sfilarla per indossare quella giallorossa della Roma. Trattativa in fase avanzata per Pastore con Roma e Psg che trattano anche Areola: per il portiere bisognerà attendere comunque l'evolversi della questione Alisson, mentre il 'Flaco' arriverà nei prossimi giorni in Italia per sostenere le visite mediche. Di Pastore alla Roma ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it Fabio Simplicio: l'ex centrocampista brasiliano ha condiviso con il trequartista argentino il suo primo anno a Palermo e conosce bene la piazza romana, avendo indossato la maglia giallorossa tra il 2010 e il 2012.
Simplicio considera positivo l'eventuale arrivo di Pastore agli ordini di Di Francesco: “Credo possa dare molta qualità in più al centrocampo. Se lo schiera davanti al regista e dietro la punta può garantire maggiore tecnica alla squadra”. Ruolo ben definito quindi per il 'Flaco' che il suo ex compagno di squadra vede posizionato come “trequartista con libertà di girare per tutto il campo”.
Roma, Simplicio in esclusiva: “La qualità migliore di Pastore è la serenità”
Qualità e tecnica le armi che Pastore assicurerà alla Roma di Di Francesco sul campo ma non solo: Simplicio individua anche un altro aspetto che potrebbe far bene alla formazione giallorossa. “La sua qualità migliore – spiega l'ex centrocampista – è la serenità. Vive tutto con estrema tranquillità in campo”. Un'arma importante da spendere in una piazza non certo facile, un aspetto che non rappresenterà un problema: “Non credo proprio, lui è molto tranquillo – spiega Simplicio – . Lo stadio può essere vuoto o pieno, lui in campo sarà sempre lo stesso”.
Ultima battuta sul Brasile impegnato ai Mondiali 2018 e fermato sul pareggio all'esordio contro la Svizzera. Simplicio conserva l'ottimismo: “Nella prima partita è normale che ci fosse un po' di nervosismo, per questo la squadra non è partita bene. Ma sono sicuro che già dalla prossima partita conto la Costa Rica il Brasile tornerà a far paura a tutte le altre Nazionali”.




















