La federcalcio brasiliana ha inviato una lettera per avere chiarimenti sul perché non è intervenuto il Var in occasione del pareggio della Svizzera
MONDIALI 2018 BRASILE VAR / Pareggio al debutto per il Brasile che è stato fermato sull'1-1 dalla Svizzera: la nazionale verdeoro ha protestato per il gol di Zuber arrivato dopo una leggera spinta ai danni di Miranda. Così dopo le dichiarazioni polemiche di Tite e del difensore dell'Inter è arrivato il passo ufficiale della CBF che ha inviato una lettera di chiarimenti alla FIFA.
“La Federcalcio brasiliana ha inviato lunedì una lettera ufficiale alla FIFA in cui si interroga sulle procedure adottate dal VAR nella partita tra Brasile e Svizzera, valida per la prima giornata del Gruppo E della Coppa del Mondo Russia 2018. Nel documento la CBF richiede chiarimenti in merito alla conformità con il Protocollo VAR – Versione 8, che prevede, nella sua voce 2, quattro decisioni revisibili: gol, decisioni sui rigori, cartellino rosso diretto e scambio di identità. La CBF chiede alla FIFA perché la tecnologia non sia stata utilizzata in quell'episodio della partita”.




















