Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, asse caldo col Bayern: ora Lewandowski e Boateng

Il polacco sarebbe il sostituto ideale di Higuain, il difensore prenderebbe il posto di Rugani nel mirino del Chelsea (e non solo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS LEWANDOWSKI BOATENG / Da Kingsley Coman e Arturo Vidal a Douglas Costa un anno fa, passando per Medhi Benatia. Il traffico estivo è ormai una costante sull'asse che collega Monaco di Baviera a Torino, sponda Juventus. I tanti affari di questi anni certificano un rapporto funzionante e, per i bianconeri, un canale privilegiato con una società che vanta in rosa diversi elementi che potrebbero fare molto comodo nel prossimo futuro. Su tutti il bomber Robert Lewandowski ed il difensore Jerome Boateng.

Sull'attaccante polacco il presidente bavarese Rummenigge è stato poco 'incoraggiante': “Ho detto settimane fa: 'Accetto scommesse che Lewandowski resterà con noi'. Lo ripeto oggi: nulla è cambiato”. La Juventus però concretamente pensando alla cessione di Gonzalo Higuain, che dal punto di vista economico arriverebbe al momento giusto: con la valutazione fatta da almeno 65 milioni di euro, i bianconeri metterebbero a bilancio anche una piccola plusvalenza. Ed in caso di partenza del 'Pipita' l'attaccante del Bayern è stato individuato come sostituto ideale, puntando anche sul momento non idilliaco che starebbe vivendo con la società.

Calciomercato Juventus, Boateng se parte Rugani

Più semplice invece la trattativa per Jerome Boateng. Secondo il 'Corriere dello Sport' le sirene estere su Rugani, nel mirino del Chelsea e non solo, hanno convinto i bianconeri ad andare sul difensore tedesco e dal Bayern è arrivata anche una certa apertura a trattare. L'operazione è pronta a partire.

Gestione cookie