Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mondiali 2018, Francia-Australia 2-1: Var e Pogba, sofferenza Blues

Esordio per la Nazionale di Deschamps

FRANCIA AUSTRALIA / Un rigore (con il Var) e una deviazione: basta la descrizione dei due gol realizzati per evidenziare le difficoltà trovate dalla Francia per liberarsi dell'Australia. Alla fine è 2-1 per i 'blues' ma la Nazionale di Deschamps ha faticato più del previsto per superare i socceroos.

Primo tempo avaro di emozioni anche se la Francia sembra iniziare ben con una bell'azione di Mbappè che non produce gli effetti sperati. L'Australia chiude bene i varchi, non concede spazi al tridente veloce dei 'Blues' e sfiora anche il gol con un calcio di punizione: deviazione beffarda di Tolisso e Lloris si supera con una respinta in tuffo. E' la migliore palla gol della prima frazione di gioco.

La ripresa parte con gli stessi 22 in campo e dopo dieci minuti arriva l'episodio che potrebbe segnare la svolta del match: intervento in scivolata di Risdon su Griezmann in area di rigore, l'arbitro prima fa correre poi è richiamato dal Var e assegna il penalty alla Francia. L'attaccante dell'Atletico Madrid non sbaglia e i Blues vanno sull'1-0. Partita in discesa? Niente affatto perché dopo pochi minuti un fallo di mano di Umtiti regala il rigore del pareggio all'Australia: Jedinak non sbaglia.

La gara sembra destinata a finire in pareggio ma entra in scena Pogba che, con la complicità di una deviazione, trova il gol che regala l'esordio vincente a Deschamps. La Francia fatica ma vince, per l'Australia un'ottima prestazione e molta sfortuna. 

Gestione cookie