Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Argentina, Zanetti critico: “Sono preoccupato, squadra senza anima!”

L’ex capitano ha parlato dopo il pareggio contro l’Islanda ai Mondiali 2018

MONDIALI 2018 ARGENTINA ISLANDA ZANETTI / Javier Zanetti deluso dalla prestazione della sua Argentina nell'esordio ai Mondiali 2018 contro l'Islanda. L'ex capitano dell'Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di 'Tiki Taka': “L'Argentina non è contenta perché credo che nessuno si aspettasse questa prima partita: al di là del risultato, soprattutto per la prestazione. Al di là del rigore sbagliato da Messi, sono sinceramente preoccupato perché ho visto una Nazionale con poche idee, spenta e senza anima. Questo mi preoccupa per le partite che verranno da qui in avanti”. Stuzzicato sui problemi difensivi dell'Albiceleste, Zanetti ha proseguito la sua disamina: “Salvio era la prima volta che faceva il terzino. Otamendi ha fatto quasi tutte le gare di qualificazione, Tagliafico era alla seconda gara con la Nazionale, mentre Rojo ha avuto un infortunio”.

LA PRESSIONE – “A Messi si chiede sempre tanto, ci si accorge subito quando non è contento in partita, cioè quando viene a ricevere la palla sulla linea dei centrocampisti. Lì ti rendi conto che c'è qualcosa che non va. In questa partita si è visto spesso. Loro facevano un grande pressing, c'erano quattro o cinque giocatori attorno a Messi”.

ICARDI – “Mauro ci stava benissimo in questa Nazionale. Meritava di essere tra i convocati ma il mister ha scelto Higuain e Dybala: le selte vano rispettatte”.

Gestione cookie