E’ sfida aperta con Napoli e Inter
CALCIOMERCATO JUVENTUS FIORENTINA NAPOLI INTER / Federico Chiesa sarà di certo tra i protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato. Il giovane talento della Fiorentina è infatti nel mirino di Napoli, Inter e Juventus, con i nerazzurri attualmente svantaggiati in questa corsa al talento classe '97.
A Milano infatti occorre fare i conti con il fair play finanziario, e fino al 30 giugno non si tratterà con altri che con l'Uefa. Un ritardo non da poco, considerando che azzurri e bianconeri fanno sul serio. Il Napoli dovrà trovare un degno sostituto di Callejon sulla fascia, considerando sia l'età dello spagnolo che le offerte ricevute. La Juventus è sempre a caccia di talenti e, delle tre squadre, sarebbe probabilmente l'unica ad avere la forza di lasciare Chiesa ancora un anno a Firenze, con la certezza di poterlo portare in seguito a Torino.
Una stagione che si rivelerebbe di certo difficile per il ragazzo, pronto a indossare le scarpe di Bernardeschi, bersagliato dai suoi ex tifosi. Ad ogni modo per sedersi al tavolo delle trattative occorre un'offerta importante, che non vada al di sotto dei 60 milioni di euro. Marotta prova a raggiungere tale cifra inserendo ben due contropartite: Mandragora e Pjaca. Se il primo sarebbe pronto ad accettare una piazza come Firenze, e non qualcosa di 'inferiore' sul fronte degli obiettivi stagionali, lo stesso non si può dire del secondo. L'ex Dinamo Zagabria punta a giocare in un club che possa vincere trofei, come la Juve appunto, il che potrebbe complicare non poco la trattativa, costringendo forse Marotta ad aumentare l'ammontare dell'offerta cash.




















