I nerazzurri ci riprovano per il centrocampista, facendo attenzione al fair play finanziario
CALCIOMERCATO INTER ROMA NAINGGOLAN / Lo scorso maggio Nainggolan ha compiuto 30 anni, ma è ancora un uomo mercato. La sua storia a Roma potrebbe concludersi, con il centrocampista belga tentato dall'offerta del Guangzhou Evergrande, che aveva già accettato a gennaio, come anticipato da Calciomercato.it, salvo poi restare in giallorosso.
Alla finestra per lui resta l'Inter, che da tempo ormai prova a portarlo a Milano. Il grande ostacolo in questo caso sarebbe rappresentato dal fair play finanziario, che limiterà i movimenti di Ausilio fino al termine di giugno. Impossibile ipotizzare esborsi prima d'aver rimesso i bilanci in ordine. Poco meno di un mese d'attesa dunque, durante il quale non si potrà concretizzare nulla, se non in uscita, ma allo stesso tempo nulla vieta di avviare dei primi approcci.
Spalletti vuole la forza e il talento di Nainggolan nella sua rosa, al di là delle polemiche fuori dal campo che il giocatore potrebbe comportare. Pallotta non lo lascia partire per un'offerta inferiore ai 30-35 milioni di euro, cifra che i nerazzurri proveranno ad abbassare inserendo delle contropartite. Di Francesco potrebbe essere interessato a Gagliardini e Vecino, con Joao Mario che rappresenterebbe un'ulteriore pedina, così come Candreva, che risulta difficile però immaginare con indosso la maglia della Roma. Al fine di recuperare i fondi necessari per l'Uefa, l'Inter valuta anche la cessione di Pinamonti. Il club potrebbe pensare seriamente al talento classe '99, gettando le basi per il futuro, con Raiola dietro le quinte a dirigere le operazioni.




















