Il giornalista olandese in esclusiva a Calciomercato.it sui possibili movimenti sull’asse Italia-Olanda
CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS / Con l'amichevole Italia-Olanda si è chiuso il ciclo di tre incontri che ha dato inizio all'era Mancini per la Nazionale azzurra. Nella gara di ieri riflettori puntati anche su alcuni obiettivi di calciomercato delle squadre italiane: in campo con gli 'Orange' c'erano de Ligt, nel mirino della Juventus, Blind, accostato all'Inter e Depay su cui c'è il Milan. Di questo, ma anche di altri talenti dell'Eredivisie che potrebbero sbarcare nel nostro campionato, come Ziyech, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it Mikos Gouka, giornalista olandese di 'AD Sportwereld'.
Gouka parte da Blind e Depay, nel mirino delle due milanesi, e spiega che il loro rendimento è ormai noto: “Sono da tempo ormai nel giro della Nazionale, hanno disputato anche i Mondiali del 2014”. Chi, invece, è 'raccomandato' per il nostro campionato è il giovane centrale de Ligt, 18 anni, difensore dell'Ajax accostato anche alla Juventus, oltre che al Barcellona. Non perfetta la sua prova ieri sera contro l'Italia, ma il giornalista olandese è sicuro del suo avvenire: “Sarebbe un ottimo acquisto per la Juventus: è come de Vrij però più giovane”.
Calciomercato Roma, Gouka: “Ziyech è il migliore del campionato olandese”
Elogi importanti anche per Ziyech: per lui la Roma ha presentato un'offerta ufficiale, come anticipato da Calciomercato.it. Gouka sulle potenzialità del fantasista marocchino è chiaro e considera l'eventule avventura giallorossa la migliore possibile per il 25enne, ieri in campo con la sua nazionale contro la Slovacchia: “Ziyech è il miglior giocatore dell'Eredivisie. Ha già comunicato all'Ajax che se ne andrà e che firmerà per un'altra squadra. La Roma sarebbe fantastica per lui. Ziyech è un creativo – spiega Gouka – , può segnare gol e fare molti assist. Penso che si metterà in mostra ai Mondiali 2018″. Da Ziyech ad un altro obiettivo giallorosso, Justin Kluivert ed anche qui elogi: “E' uno dei migliori talenti del calcio olandese”.




















