Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia-Olanda, ESCLUSIVO Gouka: “Mancano campioni. In Serie A c’è problema in più”

Il giornalista olandese in esclusiva a Calciomercato.it sulla gara di questa sera e sul momento del calcio italiano e olandese

ITALIA OLANDA GOUKA / Italia-Olanda, l'amichevole delle grandi deluse: azzurri e orange si sfideranno questa sera a Torino e la gara dell''Allianz Stadium' è l'occasione per fare il punto sul momento che sta attraversando il calcio nei due paesi. Un periodo delicato e difficile visto che nessuna delle due Nazionali saranno ai Mondiali 2018. Su questo, in esclusiva a Calciomercato.it, Mikos Gouka – giornalista olandese di 'AD Sportwereld' -ha le idee chiare: “Al momento mancano i campioni sia per l'Olanda che l'Italia. E' normale che per noi questo ogni tanto succeda, siamo un piccolo Paese. Fuori il calcio si sta sviluppando e noi dobbiamo essere attenti a seguire i nuovi metodi. Forse in Italia c'è un motivo in più, troppi giocatori stranieri giocano in Serie A. Da noi, invece, il problema è l'opposto: i giovani calciatori vanno via all'estero quando ancora devono imparare molto. Ciò rende la nostra lega meno forte”. 

Gouka si sofferma poi sui calciatori emergenti delle due Nazionali: “Nell'Olanda i talenti più interessanti sono Matthijs de Ligt dell'Ajax, il centrocampista Donny van de Beek dell'Ajax, Tonny Vilhena del Feyenoord e Justin Kluivert dell'Ajax. Per l'Italia c'è Rugani che però nella Juventus non ha trovato molto spazio”. 

Gestione cookie