Mancini rinuncia a Balotelli: sarà Belotti a guidare l’attacco azzurro
ITALIA OLANDA FORMAZIONI / Si chiude contro l'Olanda il trittico di amichevoli di fine stagione dell'Italia, sfide che hanno inaugurato il nuovo ciclo azzurro con Roberto Mancini in panchina. La Nazionale torna in campo a tre giorni da ko di Nizza con la Francia, con il tecnico di Jesi che ha annunciato ieri in conferenza stampa l'undici di partenza: fuori Balotelli, chance dal 1' a Belotti nel tridente insieme ad Insigne (che sarà capitano) e Verdi. In mediana ci saranno Cristante e Bonaventura con Jorginho, mentre davanti a Perin la linea a quattro sarà formata da Zappacosta, Rugani, Romagnoli e Criscito. Koeman, versante olandese, dovrebbe puntare sul 5-3-2 con Depay e Babel tandem offensivo. In campo dall'inizio tre 'italiani': de Vrij, Hateboer e de Roon. Il match dell''Allianz Stadium' di Torino verrà trasmesso live in chiaro da 'Raiuno' con collegamento a partire dalle 20.35. Potete seguire la sfida anche su Twitter con la diretta testuale sul profilo di Calciomercato.it.
Italia-Olanda, le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. Ct. Mancini.
Olanda (5-3-2): Cillessen; Hateboer de Ligt, van Dijk, de Vrij, Blind; Vormer, de Roon, Wijnaldum; Babel, Depay. Ct. Koeman.




















