Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, da Salvini a Martina: Balotelli capitano ‘divide’

L’attaccante ieri in conferenza stampa ha parlato della possibilità di indossare la fascia come segnale forte per tutti gli immigrati

ITALIA BALOTELLI CAPITANO / “Indossare la fascia di capitano per me cambierebbe poco, sarebbe un segnale forte per tutti gli immigrati”: le parole di Mario Balotelli nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Olanda hanno acceso il dibattito, creando una spaccatura tra chi vedrebbe di buon occhio l'attaccante del Nizza come capitano della Nazionale e chi, invece, non lo ritiene pronto all'investitura. Politici, giornalisti, tifosi comuni si sono spaccati sull'ipotesi di Balotelli con indossa la fascia. 

Dal lato del no si è schierato il ministro degli Interni, Matteo Salvini, che ha detto la sua a 'Rtl 102.5': “Il capitano deve essere rappresentativo e giocare bene a pallone, non deve essere bianco o nero. Spero che il capitano sia scelto per questo. Magari Balotelli mi stupirà, ma negli anni passati, sia in campo che fuori, non mi è sembrato una di quelle persone umili, in grado di fare squadra, anzi metteva in disaccordo tanti”. 

Italia: Balotelli capitano, i tifosi si spaccano sui social

Sul versante opposto, in politica come nel calcio, il Segretario del Pd Maurizio Martina: “L'idea mi piace, me lo auguro – le sue parole a 'Radio 24' -. C'è bisogno di una voce come la sua per far capire certe battaglie”. Dice la sua anche Alex Zanardi: “La fascia di capitano deve essere una cosa indipendente dalla sua storia personale e quello che ha passato. Non può essere un premio per consolare le persone. Le cose non si rivendicano, si devono meritare”.

Ma anche i semplici tifosi si sono divisi sul sì o no al Balotelli capitano: ecco una serie di tweet sull'argomento

Gestione cookie