Il giovane terzino della Real Sociedad si è preso la ribalta in Nazionale
JUVENTUS ODRIOZOLA / Primo acuto con la maglia della Nazionale per Alvaro Odriozola. Il giovane terzino della Real Sociedad è stato l'uomo copertina in casa Spagna nell'amichevole di ieri sera a Villarreal contro la Svizzera, portando momentaneamente in vantaggio le 'Furie Rosse' prima del pareggio per l'1-1 finale degli elvetici con il milanista Ricardo Rodriguez. Il laterale classe '95 ha disputato un'ottima stagione con la formazione basca, tanto da meritarsi la convocazione al prossimo Mondiale del Ct Lopetegui e una vetrina perciò importante anche in chiave calciomercato nella rassegna iridata in Russia.
Corsa, spinta ma anche buona qualità di base per Odriozola, come dimostra la splendida rete al volo segnata appunto domenica sera contro la selezione svizzera. Un profilo che potrebbe far comodo in Serie A soprattutto alla Juventus che, in caso di conferma a Torino di Alex Sandro, oltre all'imminente arrivo di Darmian potrebbe reperire sul mercato un altro terzino destro dirottando l'esterno in uscita dal Manchester United o De Sciglio sulla corsia opposta. Un obiettivo giovane e sicuramente più alla portata eventualmente dei bianconeri rispetto a Cancelo, con il Valencia che valuterebbe 45 milioni di euro il portoghese dopo il mancato riscatto dall'Inter.
Calciomercato Juventus, duello con il Real Madrid per Odriozola
Il Mondiale in Russia potrebbe far lievitare il cartellino di Odriozola, che in questo momento sarebbe valutato intorno ai 25 milioni di euro dalla Real Sociedad, club dove il calciatore è cresciuto e con cui è legato da un contratto in scadenza nel giugno 2021. La concorrenza però per il talentoso laterale non manca, ad iniziare da Real Madrid che da tempi non sospetti segue da vicino le prestazioni del 22enne nativo di San Sebastian. Lo stesso Odriozola ha dribblato nei giorni scorsi i rumors sull'interessamento dei 'Blancos', dando priorità al Mondiale con la Spagna. Ma finito il torneo in Russia potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il terzino spagnolo, con la Juventus possibile protagonista della contesa.




















