Asse sempre infuocato tra le due società che negli ultimi anni hanno chiuso anche le operazioni Coman, Vidal, Douglas Costa
CALCIOMERCATO JUVENTUS BAYERN MONACO / Si preannuncia traffico intenso sull'asse di calciomercato tra Monaco di Baviera e Torino, sponda Juventus. Un asse ormai consolidato da anni di affari, in entrata ed in uscita, e rapporti più che eccellenti tra le due società che dominano rispettivamente in Italia e in Germania. In principio furono Kingsley Coman e Arturo Vidal, che svestirono la casacca bianconera per volare in Bundesliga. Poi, la stagione successiva, ecco Medhi Benatia che dal Bayern fa rientro in Serie A, per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri dopo la prima avventura alla Roma. Quindi un anno fa Douglas Costa, fondamentale in questo finale di stagione e che presto sarà riscattato dalla Juventus per 40 milioni di euro. Ma non finisce qui.
Calciomercato Juventus, da Boateng al sogno Lewandowski: nuovi colpi dal Bayern Monaco
Oggi, infatti, la Juventus torna a guardare nella società 'amica' per puntellare la rosa in vista della prossima stagione. A partire dalla difesa, dove proprio Medhi Benatia potrebbe dire addio (c'è anche il Marsiglia) e per sostituirlo spunta pure l'occasione Jerome Boateng, che il nuovo tecnico bavarese Kovac secondo la 'Bild' ha inserito nella lista dei partenti. Attenzione poi a Juan Bernat, in scadenza nel 2019 e nome in cima alla lista dei bianconeri soprattutto in caso di addio di Alex Sandro. Il grande sogno emerso nelle ultime ore, però, si chiama Robert Lewandowski, il bomber polacco che secondo il 'Corriere dello Sport' la Juventus avrebbe puntato al posto di Gonzalo Higuain, segnalato sempre più in partenza.




















