I nerazzurri avrebbero deciso di non eliminare la clausola dell’argentino
CALCIOMERCATO INTER ICARDI / Che ne sarà di Icardi? Il mondo Inter si interroga sul futuro dell'attaccante argentino e i segnali che arrivano fanno pensare che una cessione non è impossibile, tutt'altro. Come si legge su 'premiumsport.hd', infatti, la società nerazzurra sarebbe allettata dalla possibilità di effettuare una importante plusvalenza con la cessione del capitano e avrebbe cambiato anche strategia sul rinnovo. Al momento la trattativa non è ancora iniziata, con Icardi e Wanda Nara che sono partiti per le vacanze senza nessun incontro con il club, ma non è tutto: l'Inter – riferisce sempre 'Premium sport' – avrebbe deciso di non eliminare la clausola da 110 milioni di euro valida per l'estero che consentirebbe a chi lo volesse di acquistare il calciatore.
Calciomercato Inter, cessione Icardi: cambia la strategia del club
Con Skriniar dichiarato incedibile e Brozovic e Perisic impegnati ai Mondiali, l'idea di cedere – si fa strada dietro pagamento della clausola – Icardi per ripianare la situazione relativa al fair play finanziario e quindi programmare poi gli investimenti da effettuare. Del resto nei giorni scorsi lo stesso Spalletti non aveva chiuso all'addio di Icardi: “Abbiamo organizzato il probabile futuro e Mauro c'è con la maglia numero 9: trovare un altro che faccia quello che ha fatto lui non sarebbe facile. Ma se uno viene, ti paga ciò che deve e il giocatore vuole andare, diventa superfluo quello che è il tuo pensiero“.
Per Icardi si è parlato dell'interesse della Juventus e del possibile scambio (più conguaglio) con Higuain, ma il capitano dell'Inter fa gola anche al Chelsea.




















