Il brasiliano tratta il rinnovo ma resta in bilico: tutti gli obiettivi di Marotta in caso di cessione
JUVENTUS TERZINI FILIPE LUIS ROBERTSON / Sono giorni caldi per il futuro alla Juventus di Alex Sandro. Prossimamente la dirigenza bianconera discuterà con gli agenti del terzino brasiliano della possibilità di rinnovo, con l'idea di prolungare per altre tre stagioni il contratto in scadenza nel 2023. Una firma sul nuovo accordo che però non escluderebbe comunque un eventuale addio alla casacca bianconera dell'ex Porto, soprattutto se qualche big europea (Manchester United e PSG in primis) dovessero recapitare alla Continassa offerte allettanti vicine ai 50 milioni di euro.
La Juve in tal caso non vuole farsi trovare impreparata e vaglia diversi profili per la fascia sinistra dello scacchiere di Allegri. Per esperienza e caratura internazionale in cima alla lista di Marotta c'è Filipe Luis, il cui recupero lampo dalla frattura al perone ha portato all'esclusione proprio Alex Sandro dai convocati del Brasile per il prossimo Mondiale in Russia. Il 32enne laterale è in scadenza nel 2019 con l'Atletico Madrid e potrebbe liberarsi a cifre decisamente contenute se decidesse di interrompere con un anno d'anticipo il rapporto con i 'Colchoneros' di Simeone.
Calciomercato Juventus, idea Robertson se parte Alex Sandro
In Spagna fari puntati anche sull'ex romanista Lucas Digne, chiuso da Jordi Alba al Barcellona e in cerca di maggiore spazio: il ritorno in Serie A potrebbe essere una ghiotta opportunità per rilanciarsi. E' sempre calda anche la pista che porta a Juan Bernat, in uscita dal Bayern Monaco a 12 mesi dalla scadenza del contratto. I buoni rapporti con i bavaresi potrebbero facilitare un'eventuale offensiva della 'Vecchia Signora'. Infine, non sarebbe da scartare un possibile interessamento della Juventus per Andrew Robertson, rivelazione del Liverpool vice-campione d'Europa. Lo scozzese classe '94 si è distinto come uno dei migliori laterali difensivi della Champions League e il suo valore di mercato si è perciò triplicato rispetto ai 7 milioni di euro spesi dai 'Reds' per acquistarlo dall'Hull City nell'estate 2017.




















