Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Amichevole, Francia-Italia 3-1: Bonucci non basta, Blues troppo forti

La squadra di Deschamps ha la meglio sulla Nazionale di Mancini: apre Umtiti, Griezmann e Dembele i marcatori francesi, del capitano il gol azzurro

AMICHEVOLE FRANCIA ITALIA / Troppo forte la Francia per la nuova Italia di Roberto Mancini: all'Allianz Riviera di Nizza Francia-Italia finisce 3-1 con la squadra di Deschamps che merita una vittoria praticamente mai stata in discussione. Il primo tempo è tutto di marca 'Blues' con i transalpini che riescono a sbloccarla subito: all'8' è Umtiti il più veloce a fiondarsi su una respinta corta di Sirigu su conclusione ravvicinata di Mbappè. Il vantaggio dà entusiasmo ai padroni di casa che prendono d'assalto la porta azzurra e creano diversi pericoli. Il raddoppio è la logica conseguenza ed arriva puntuale al 29': Mandragora stende in area Fernandez, l'arbitro assegna il rigore e Griezmann trasforma. L'Italia reagisce e trova al 36' il gol che riapre il match: punizione-bomba di Balotelli, Lloris respinge come può e Bonucci ne approfitta e la mette dentro. All'intervallo si va sul 2-1. 

La ripresa parte con ritmi molto alti: l'Italia ora crea diversi pericoli con il solito Balotelli e anche con Bonucci che da due passi colpisce debolmente di testa. Dembelè sfiora il tris con un contropiede fermato soltanto dalla traversa, ma qualche minuto dopo non sbaglia e con una deliziosa conclusione batte Sirigu. E' il 3-1 definitivo: la Francia sembra già in forma Mondiale, per l'Italia di Mancini c'è qualche buona indicazione ma la certezza che la strada da percorrere è ancora lunga. 

FRANCIA-ITALIA 3-1

8' Umtiti (F), 29' Griezmann rig. (F), 36' Bonucci (I), 63' Dembele (F)

Gestione cookie