Chelsea, sale Sarri per il post Conte: pista calda. Ultime CM.IT

Il toscano resta la prima scelta per sostituire il salentino

CONTE SARRI CHELSEA / AGGIORNAMENTO ORE 19.44 – Attenzione a Maurizio Sarri. Come raccolto da Calciomercato.it, l'ormai ex allenatore del Napoli è sempre più vicino alla panchina del Chelsea che si prepara, dunque, a rimpiazzare Antonio Conte. Non c'è ancora la fumata bianca, anche se si attendono novità a breve con lo Zenit che, comunque, resta alla finestra per il tecnico toscano.

ORE 11.35 – Il passaggio di consegne Conte-Sarri può arrivare già nelle prossime ore. Sì, perché il Chelsea è in trattativa con il tecnico salentino per trovare un accordo sulla buonuscita (c'è una penale che prevede il pagamento dell'ultimo anno di contratto da 11 milioni a stagione, in caso di divorzio anticipato). E, nello stesso tempo, discute con l'agente Fali Ramadani l'ingaggio dell'allenatore toscano, congedato ieri da De Laurentiis con un tweet. I blues sono disposti anche a pagare parte della clausola dell'ex Empoli, ma senza svenarsi o prolungare troppo le negoziazioni. Sullo sfondo restano Blanc e Luis Enrique, mentre lo Zenit  – che ha offerto a Sarri un pluriennale da 6 milioni a stagione – ha sempre più fretta. I russi vogliono annunciare il prossimo allenatore entro il week end, questa volta non ci saranno rinvii. La prima scelta dell'ex Empoli è sempre stata la Premier

Higuain prima richiesta di Sarri al Chelsea

Maurizio Sarri avrebbe così già fatto le prime richieste di calciomercato al Chelsea. Il primo nome sulla lista sarebbe proprio quello di Higuain, allenato con successo a Napoli, durante il primo anno della sua gestione. Il rapporto tra i due è rimasto solido, così come la stima reciproca. I presupposti ci sono: del resto, la Juventus ha deciso di vendere il Pipita per ringiovanire la rosa. 

Impostazioni privacy