Il numero 8 e bandiera bianconera potrebbe cambiare maglia la prossima stagione
MARCHISIO JUVENTUS CALCIOMERCATO / Era uno dei più emozionati ieri nel post-gara di Juventus-Milan, finalissima di Coppa Italia che ha visto i bianconeri travolgere il 'Diavolo' dell'ex Bonucci. In attesa del settimo scudetto, il 'Principino' ha messo in bacheca il 13° trofeo della sua infinita carriera con la maglia della 'Vecchia Signora, iniziata fin dalle giovanili ad esclusione della parentesi in prestito all'Empoli nell'estate 2007. Capitan Buffon, durante la premiazione, ha concesso a Marchisio e gli altri 'invincibili' Barzagli e Lichtsteiner di alzare la coppa nel cielo di Roma: un gesto che ha allarmato i tifosi bianconeri, che lo hanno interpretato come segnale d'addio ai colori bianconeri del numero 8.
Marchisio ha sempre manifestato la volontà di continuare il suo matrimonio con la Juventus, malgrado una stagione vissuta all'ombra dei titolari e con solamente 11 presenze giocate dall'inizio (19 complessive). Un incontro decisivo con la dirigenza della Continassa sul futuro del 'Principino' ci sarà a fine maggio, con l'Ad Marotta che ha sottolineato come il tutto dipende dalla volontà del giocatore di proseguire l'avventura in bianconero. Una valenza importante l'avrà anche il futuro di Massimiliano Allegri: il mister toscano poco spazio ha concesso in questa stagione a Marchisio, che con un nuovo allenatore potrebbe avere nuove opportunità per rilanciarsi.
Calciomercato Juventus, il punto sul futuro di Marchisio
Il centrocampista classe '86 è in scadenza nel 2020, contratto che vuole assolutamente rispettare. Se così non sarà, allora per lui si aprirebbero le porte dell'estero visto che lo stesso numero 8 ha manifestato l'intenzione di non giocare in nessuna squadra italiana qualora dovesse lasciare la Juve. Gli Stati Uniti sembrerebbero la destinazione più gradita allo stesso Marchisio, senza dimenticare comunque le offerte che potrebbero arrivare da Cina ed Emirati Arabi.




















