Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Ancelotti: “Momento delicato, con investimenti si può risalire”

L’allenatore parla anche della finale di coppa Italia e di Gattuso

JUVENTUS MILAN ANCELOTTI / Carlo Ancelotti 'gioca' in anticipo la finale di coppa Italia tra due sue ex squadre, Juventus e Milan. Parlando al canale tematico rossonero, il tecnico di Reggiolo parte da Gattuso: “Sta facendo bene, la squadra ha trovato rapidamente una sua identità. Ha iniziato bene poi ha pagato un po' soprattutto dal punto di vista mentale. Rino conosce bene la Juve e la preparerà bene, motivando i ragazzi. Quest'anno è mancata un po' la finalizzazione. Ho incontrato Fassone e Mirabelli la scorsa estate, servirà un po' di pazienza ma riporteranno il Milan in alto. La base c'è, spero che si riesca a tornare in alto il prima possibile. E' un momento delicato, la squadra è un po' indietro con con i giusti investimenti e le qualità dei dirigenti si può risalire”. 

Sulla finale di coppa Italia, Ancelotti dice: “Sarà una gara equilibrata, non prevedo una Juve arrembante. Il Milan dovrà riuscire a trovare spazi in una difesa che lavora bene come collettivo ma che come singolo qualche problema ce l'ha”. 

Infine su Li Yonghong e Ferguson: “Se vede il Milan e gli batte il cuore siamo già un passo avanti: i trionfi di Berlusconi sono dovuti soprattutto a quello. Ferguson? Tutto il mondo del calcio è dispiaciuto per lui, tutti conoscono che uomo è sempre stato. L'operazione è andata molto bene, speriamo che anche il decorso vada bene e possa recuperare”. 

Gestione cookie