La classifica pubblicata dall’Osservatorio calcistico sul valore medio dei trasferimenti dei club dei primi cinque campionati europei
CIES TRASFERIMENTI / Il Cies ha pubblicato un aggiornamento sulla classifica del valore medio dei trasferimenti delle società che partecipano ai cinque principali campionati europei. Domina il Manchester City con un livello record di 62,9 milioni di euro che si ottiene grazie a ben sette calciatori oltre i cento milioni di euro di valore (Kevin de Bruyne, Leroy Sané, Raheem Sterling, Gabriel Jesus, Ederson, Bernardo Silva e Sergio Ageero); sul podio anche il Barcellona (55,3 milioni) e il Tottenham (51,3 milioni) che precedono il Liverpool, finalista di Champions, quarto con 43,6 milioni.
Cies, valori medi trasferimenti: Juve, Napoli e Roma nella top 15
L'altra finalista, il Real Madrid, è nona con 35,2 milioni di euro, subito dietro c'è la prima italiana, la Juventus, con 31,7 milioni. I bianconeri precedono altre due italiane: il Napoli, undicesimo, con 29,3 milioni, e la Roma, 25,9; entrambe sono davanti al Bayern Monaco, tredicesimo, con 25,4 milioni. Nella top venti ci sono anche Milan e Inter con rispettivamente 17,9 e 17 milioni.




















