L’ex tecnico della Roma tra i candidati alla successione di Sarri alla guida degli azzurri
CALCIOMERCATO NAPOLI GARCIA / Rudi Garcia sulla panchina del Napoli: il nome dell'allenatore francese è entrato nella lista dei papabili per il dopo Sarri alla guida degli azzurri. Per l'ex Roma si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l'esonero arrivato a dicembre 2015 quando era alla guida della società giallorossa. Ma nel caso in cui Garcia dovesse davvero guidare il Napoli nella prossima stagione, chi potrà portarsi dalla sua esperienza a Marsiglia?
Il nome più affascinante è quello di Florian Thauvin, 25 anni, esterno offensivo che può giocare anche da trequartista: ottima la sua stagione con Garcia in panchina, 24 i gol realizzati in cinquanta presenze, uno dei protagonisti della cavalcata europea del club francese. Suoi i gol sia nel ritorno dei quarti di finale contro il Lipsia che nella semifinale di andata contro il Salisburgo. Il francese già in passato è stato accostato alla società partenopea lo scorso gennaio: un eventuale trasferimento però significherebbe un importante esborso economico da parte di De De Laurentiis.
Non soltanto Thauvin però: gli occhi della dirigenza del Napoli potrebbero posarsi anche su Morgan Sanson, centrocampista centrale, 23 anni, già undici reti in stagione. Arrivato a Marsiglia a gennaio 2017 proveniente dal Montpellier, ha un contratto fino al 2021. Ha un anno in meno di contratto Clinton N'Jie, 24enne del Camerun: punta centrale, in stagione ha realizzato 11 reti non giocando però sempre da titolare. Il suo potrebbe essere il profilo giusto da affiancare a Milik, nel caso in cui Mertens dovesse andare via.




















