Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, incontro tra Sarri e il Chelsea: contratto pronto

L’allenatore ha incontrato i ‘Blues’ a Londra circa un mese fa

CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI / La notizia è di quelle in grado di scuotere l'ambiente Napoli: secondo quanto scrive 'Il Messaggero', circa un mese fa Maurizio Sarri ha incontrato il Chelsea in uno degli aeroporti di Londra. Si è trattato di un viaggio lampo, durato 4-5 ore, per portare avanti la trattativa già impostata con i Blues dall’intermediario Ramadani e ribadirsi la reciproca stima. Sarri è da tempo in cima alla lista dei Blues per sostituire il partente Conte, davanti a Brendan Rodgers e a Luis Enrique, ora più vicino all'Arsenal.

Il patron del Chelsea Roman Abramovich lavora all'intesa con Antonio Conte sulla buonuscita e, nel frattempo, tratta l'ingaggio di Sarri sul quale non si registrano ostacoli (l'offerta per un biennale, più eventuale opzione per un terzo anno, da 5 milioni a stagione soddisfa il tecnico toscano), Anche la clausola da 8 milioni inserita nel contratto che lega Sarri al Napoli non rappresenta un problema: il Chelsea ha confermato di poterla pagare. Spunta, inoltre, un piano alternativo: i Blues potrebbero ammortizzare il costo della clausola, presentando un’unica offerta da circa 60 milioni per il pacchetto Sarri-Koulibaly.

Calciomercato Napoli, Sarri tra rinnovo e Chelsea: la richiesta

Per rinnovare il contratto con il Napoli, intanto, Maurizio Sarri chiede uno stipendio da oltre 5 milioni a stagione, una campagna acquisti scudetto e il restyling – già in agenda – del centro sportivo di Castel Volturno.

Gestione cookie