Stasera conosceremo le due finaliste di Europa League che si sfideranno il 16 maggio a Lione
EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING / Si giocano stasera le due semifinali di ritorno di Europa League: Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia scendono in campo con l'obiettivo di raggiungere Lione, città in cui si disputerà la finale mercoledì 16 maggio alle ore 20.45. Le sfide dell'andata non hanno dato verdetti definitivi: l'OM di Garcia parte in vantaggio rispetto agli austriaci grazie al 2-0 maturato al 'Velodrome' ma la squadra di Rose ha dimostrato di essere in grado di poter ribaltare un risultato del genere e la Lazio ne sa qualcosa. Al 'Wanda Metropolitano', invece, si ripartirà dall'1-1, un risultato che certamente dà un piccolo vantaggio ai 'Colchoneros' che a Londra sono riusciti a strappare un pareggio prezioso nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Le probabili formazioni e dove vedere in tv le due semifinali di Europa League, Atletico Madrid-Arsenal e Salisburgo-Marsiglia.
Atletico Madrid-Arsenal, Simeone ritrova Diego Costa
Diego Costa c'è. Dopo l'infortunio accusato qualche settimana fa, il bomber ritorna dal primo minuto e affiancherà in avanti Griezmann. Idee chiare per il Cholo Simeone che sostituirà lo squalificato Vrsaljko, espulso nella sfida di andata, con Thomas Partey. Dall'altra parte ci sarà Lucas, con Godin e Gimenez al centro della difesa. In porta non mancherà Oblak che in estate quasi certamente animerà il calciomercato, essendo finito nel mirino dei grandi club europei. Stasera avrà modo di mettersi in mostra al pari del rivale Bellerin che piace parecchio alla Juventus. Tornando ai Colchoneros a centrocampo ci saranno Saul, Gabi, Koke e Vitolo. Arsene Wenger, che vuole chiudere la sua carriera all'Arsenal alzando un trofeo, punterà su Ozil-Mkhitaryan alle spalle di Lacazette. Presente a centrocampo, insieme a Ramsey e Xhaka, anche Wilshere, sogno di calciomercato del Milan. Ospina difenderà i pali, con Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal sulla linea di difesa. La sfida Atletico Madrid-Arsenal verrà trasmessa da Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. In streaming grazie all'applicazione SkyGo.
Probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Thomas, Godin, Gimenez, Lucas; Saul, Gabi, Koke, Vitolo; Griezmann, Costa. All. Simeone
Arsenal (4-3-2-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Ozil, Mkhitaryan; Lacazette. All. Wenger
Salisburgo-Marsiglia, occhi puntati su Thauvin
Alla 'Red Bull Arena' si riparte dal 2 a 0 dell'andata. Il Salisburgo di Rose è chiamato ad una nuova impresa, dopo aver eliminato la Lazio ai quarti di finale, per volare a Lione il 16 maggio 2018. Gli austriaci scenderanno in campo con il classico 4-4-2 con Walker in porta. Lainer, Ramalho, Caleta e Ulmer completeranno il reparto difensivo. A centrocampo gli occhi saranno puntati soprattutto su Berisha, seguito dalla Lazio di Tare. In avanti la coppia Dabour-Hwang. Dando uno sguardo ai probabili undici dell'OM, Garcia punta con forza sulla vena realizzativa di Thauvin, mai così prolifico come quest'anno, e sull'estro di Payet, che ha dimostrato di esaltarsi nelle partite importanti. Pelé sarà in porta con Sarr, che piace parecchio al Torino di Urbano Cairo in vista della prossima stagione ma che proprio ieri ha rinnovato il proprio contratto con l'OM fino al 2022, Rami, Gustavo e Amavi in difesa. A centrocampo Lopez-Sanson saranno i due mediani. Con il tridente di trequartisti, Thauvin-Payet-Ocampos che agirà alle spalle dell'ex Monaco Germain. Salisburgo-Marsiglia andrà in onda sul satellite su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 e in streaming sarà visibili grazie a SkyGo. Per chi avesse intenzione di seguire le due semifinali di Europa League in chiaro potrà farlo su TV8, che trasmetterà in modalità Diretta Gol Europa League.
Probabili formazioni
Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Dabour, Hwang. All. Rose
Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. All. Garcia




















