Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Roma-Liverpool: incroci di mercato e guida tv

Probabili formazioni e ultime sulla semifinale di ritorno di scena stasera allo stadio ‘Olimpico’

CHAMPIONS LEAGUE ROMA LIVERPOOL FORMAZIONI CALCIOMERCATO TV / Crescono attesa e tensione per Roma-Liverpool, match di ritorno della semifinale di Champions League in programma questa sera allo stadio 'Olimpico'. Visto il pesante 5-2 subito una settimana fa ad 'Anfield Road', ai giallorossi di Eusebio Di Francesco servirà un altro miracolo calcistico per raggiungere la finale (dove manca da ben 34 anni) di Kiev, un'altra notte 'magica' dopo quella con il BarcellonaEcco tutte le ultime notizie su Roma-Liverpool, dalle probabili formazioni agli incroci di mercato fino alla guida tv.

Roma-Liverpool, Di Francesco fa quattro cambi rispetto all'andata. Klopp recupera Manè

Ieri in conferenza stampa Di Francesco ha suonato la carica: “Il desiderio di fare il miracolo c'è e deve darci quella spinta in più che è mancata all'andata. Voglio chiarire subito una cosa generale: noi giochiamo una semifinale contro il Liverpool davanti a 70mila tifosi e non dobbiamo fare una gara combattiva? Dobbiamo andare oltre l'ostacolo e fare gol prima possibile. Dobbiamo sfruttare al meglio i loro errori. E mantenere la filosia, sbagliando meno”. Rispetto alla gara d'andata, il tecnico romanista abbandona la difesa a tre optando per il più affidabile 4-3-3. Lanciando dal primo minuto, a meno di colpi scena, Pellegrini (al posto dell'infortunato Strootman), El Shaarawy e soprattutto Patrick Schick. Dall'altra parte Jurgen Klopp, protagonista come sempre in conferenza stampa, recupera l'acciaccato Manè (assente sabato scorso contro lo Stoke City) e confermerà Wijnaldum in mezzo al campo al posto dell'infortunato Alex Oxlade-Chamberlain. Il punto di forza sarà ancora l'ex Salah, protagonista assoluto ad 'Anfield' con una doppietta e due assist. L'allenatore dei 'Reds' si è manifestato sicuro di sè alla vigilia di un incontro a forte rischio scontri dopo quello che è successo a Liverpool: “Contro di noi è difficile giocare, è giusto ricordarlo. Non esiste una strategia perfetta, che funzioni al cento per cento. Dobbiamo sfruttare gli spazi ed alcune situazioni di gioco. Dobbiamo avere la ferma convinzione di vincere, anche all'andata è stata una partita pazza, con tutto il rispetto avremmo potuto segnare anche 7 gol. Dopo quello successo nell''84, vogliamo scrivere un'altra pagina di storia”.

Champions League, le probabili formazioni di Roma-Liverpool

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. 

ARBITRO: Skomina (SVN)

Calciomercato, da Alisson e Under a Wijanldum: gli incroci Roma-Liverpool

Roma-Liverpool sarà una partita con varie sfumature di calciomercato. Gli inglesi guarderanno con grossa attenzione la prestazione di Alisson, il portiere dei giallorossi che Klopp stima molto e che potrebbe prendere il posto del poco affidabile Karius nella prossima stagione. A patto che venga messa sul tavolo della Roma una proposta indecente, ovvero non meno di 70-80 milioni di euro. Senza contare che sull'estremo difensore brasiliano ci sono tanti altri top club, Real Madrid compreso. I 'Reds' osserveranno da vicino pure il turco Under, stasera però destinato alla panchina a vantaggio di Schick. La Roma, invece, potrebbe avere nel mirino la mezz'ala olandese Wijanldum, che proprio ieri ha svelato di essere stato cercato dai capitolini prima del suo passaggio in Premier.

Roma-Liverpool, diretta tv e streaming

La semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool verrà trasmessa in diretta da 'Premium Sport', ma sarà visibile anche in chiaro ai non abbonati su Canale 5: il calcio di inizio ci sarà alle ore 20.45. Il match dello stadio 'Olimpico' è disponibile anche in diretta streaming per smartphone, pc e tablet grazie all'applicazione 'Premium Play' e al sito internet di 'Sport Mediaset'. La partita potrà essere seguita in diretta testuale pure su Calciomercato.it e la nostra app.

Gestione cookie