Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, con Ancelotti ecco Cristante e il sogno Di Maria

De Laurentiis vorrebbe il tecnico di Reggiolo al posto di Sarri: come cambierebbe la rosa

CALCIOMERCATO NAPOLI ANCELOTTI / Carlo Ancelotti sarebbe il sogno di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli in caso di addio di Maurizio Sarri. Il nome dell'ex allenatore di Bayern Monaco, Real Madrid e Psg sarebbe in cima alle preferenze del presidente del club partenopeo per la prossima stagione: ipotesi non semplice, sia per l'ingaggio percepito dal tecnico di Reggiolo, sia per la concorrenza di club esteri molto blasonati, come Chelsea e Paris Saint-Germain. Ma se si dovesse concretizzare l'arrivo a Napoli di Ancelotti, quale sarebbe il calciomercato che attenderebbe la società azzurra?

Si partirebbe con ogni probabilità con un cambio di modulo, con il passaggio al 4-2-3-1 da preferire al classico albero di Natale (4-3-2-1) che ha fatto la fortuna di Ancelotti al Milan per la presenza in rosa di esterni offensivi come Lorenzo Insigne. Con il nuovo schieramento tattico ci sarebbe la necessità di individuare un trequartista: Hamsik con Benitez ha dimostrato di non gradire questa posizione ed allora il nome giusto potrebbe arrivare dal mercato. Il sogno potrebbe essere allora Di Maria che ha preannunciato il suo addio al Psg e che potrebbe agire sia al centro che sulla fasce nel trio di trequartisti.

Calciomercato Napoli, Ancelotti si porta Sirigu e Cristante

Prezzo, ingaggio ed età fanno dell'argentino una suggestione difficilmente realizzabile, mentre più alla portata sarebbe Cristante sul quale la Roma è in forte pressing. Il calciatore scuola Milan è stato portato proprio da Ancelotti in prima squadra.. Il centrocampista dell'Atalanta è corteggiatissimo ma potrebbe agire sia nel due di centrocampo che dietro la punta centrale, come fa attualmente nell'Atalanta. Tra i nomi da considerare anche Sirigu: il Napoli cerca un portiere e l'attuale numero 1 del Torino è stato allenato da Ancelotti nel Psg. 

Gestione cookie