Il tecnico ha così presentato la sfida dell’Olimpico’, che varrà la finale di Champions League
ROMA LIVERPOOL CHAMPIONS LEAGUE CONFERENZA KLOPP / Juergen Klopp risponde a Eusebio Di Francesco: “Non siamo il Chelsea o il Barcellona”. Dopo le parole del tecnico giallorosso, ecco quelle dell'allenatore del Liverpool, oggi pomeriggio presente in conferenza stampa insieme al centrocampista Wijnaldum:
SCONTRI – “Abbiamo tutti la stessa opinione: valgono le regole del campo, il resto è off. E' giusto che si sia parlato di questo, dobbiamo far sentire il nostro sostegno alla famiglia di Sean, ma spero che intorno a questa gara si parli soprattutto di calcio, tutti devono godersi la giornata. E godersi una fantastica partita di calcio”.
ROMA- LIVERPOOL – “Contro di noi è difficile giocare, è giusto ricordarlo. Non esiste una strategia perfetta, che funzioni al 100%. Dobbiamo sfruttare gli spazi ed alcune situazioni di gioco. Dobbiamo avere la ferma convinzione di vincere, ma sappiamo che possiamo perdere. Dobbiamo cercare di sfruttare i loro errori e non viceversa. E' sempre difficile segnare dei gol. Anche all'andata è stata una partita pazza, con tutto il rispetto avremmo potuto segnare anche 7 gol. Dopo quello successo nell''84, vogliamo scrivere un'altra pagina di storia”.
RIMONTA GIALLOROSSA – “Noi non siamo il Chelsea o il Barcellona. Non siamo qualificati, ma sicuramente siamo in una buona situazione. E' vero, la Roma non ha concesso gol in casa nelle coppe, ma vedremo domani chi avrà ragione. Se non hai la palla, l'obiettivo è riconquistara il prima possibile. Io devo trasmettere le mie idee ai ragazzi. Dobbiamo essere pronti mentalmente: per la Roma deve essere molto difficile farci tre gol”.
SALAH – “E' maturato, è diventato il calciatore che abbiamo, non gli ho insegnato certo io come si fanno i gol. Non torna? Di dove sei? Canadese…Ecco, si vede che hai l'aspetto di un canadese (dice rivolgendosi al giornalista ndr). C'è una distrubuzione dei compiti, lui non è coinvolto tanto nella fase difensiva, ci sono altri che hanno questo compito”.
VICE KLOPP VIA – “Il club ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, non dobbiamo aggiungere altro”.




















