Il centrocampista olandese in conferenza stampa pre-gara
ROMA LIVERPOOL WIJNALDUM / In vista della sfida di domani in Champions League tra Roma e Liverpool, con i giallorossi che tenteranno di rimontare il 5-2 dell'andata, per i 'Reds' è il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum a parlare in conferenza stampa insieme all'allenatore Jurgen Klopp.
ANDATA DI ANFIELD- “In casa abbiamo giocato bene. I primi venti minuti e l'ultimo quarto d'ora sono stati difficili ma possiamo essere soddisfatti del resto della partita. Certo dopo i gol presi dalla Roma nel finale eravamo un po' delusi. Se ci avessero detto prima che avremmo vinto segnando cinque gol ci avrei messo la firma”.
SEAN COX – “Noi siamo scesi in campo senza sapere cosa fosse successo al tifoso. L'abbiamo saputo solo il giorno dopo, eravamo a pezzi e molto dispiaciuti. Le partite sono fatte per essere godute e i tifosi devono essere al sicuro dentro e fuori lo stadio. Non credo che questa sia una motivazione in più per domani”.
FINALE VICINA – “Essere ad un passo dalla finale significa tanto per tutti noi, ma ancora non l'abbiamo raggiunta. Fin dall'inizio della Champions sogni di andare avanti e sogni serate e momenti come quelle di domani”.
STROOTMAN – “Ho parlato con Kevin alla fine della partita di andata, ne abbiamo discusso un pò ma dopo non l'ho più sentito”.
SALAH- “Salah non ci ha dato consigli su come affrontare questa squadra ma solo di avere fiducia e sicuri dei nostri mezzi”.
EFFETTO OLIMPICO – “Salah ci ha detto che sarà difficile perché la Roma ha un pubblico molto caldo che cercherà di spingerla fino alla fine. Come hanno fatto contro il Barcellona. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra, dobbiamo essere attenti e prudenti. Siamo consapevoli del loro valore ma non abbiamo paura degli avversari. Dobbiamo fare come contro il Manchester, giocando con gol di vantaggio sarà più facile”.
TIFOSI – “Ai tifosi dico di cantare il più possibile e sostenerci. Ci servirà anche la loro carica”
CHAMPIONSvsCAMPIONATO – “La Champions League è una competizione a parte, siamo riusciti a fare le partite che volevamo e speravamo ma in Premier non sempre è andata come doveva. In Europa poi più si va avanti più si acquista fiducia in se stessi e nelle nostre potenzialità”.
MERCATO – “La Roma mi ha cercato l'anno scorso ma non si è concretizzato nulla. Alla fine ho scelto il Liverpool e sono contento così”.




















