Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ligue 1, Top e Flop della 35a giornata: brilla Depay

I migliori e i peggiori in Francia: Cavani rimedia, Lo Celso pessimo

LIGUE 1 TOP E FLOP / Il Paris Saint-Germain già campione rischia la figuraccia in casa contro il Guingamp. I parigini vanno sotto 2-0 e solo una doppietta di Cavani, primo gol su rigore inventato, permette alla squadra di Emery di trovare il pari. Il Monaco pareggia in casa 0-0 contro l'Amiens, mentre l'Olympique Marsiglia fa 1-1 in casa dell'Angers. Ne approfitta quindi il Lione, che vince 2-0 contro il Nantes e sale in solitaria al secondo posto in classifica. Lilla e Troyes tornano a sperare nella salvezza con le vittorie su Metz, retrocesso e Caen. Ora la lotta per non retrocedere è più viva che mai.

Ligue 1, ecco i Top e Flop della 35a giornata

I TOP:

PEPE (Lilla): L'ivoriano è una delle poche note positive della disastrata stagione del Lilla. Tecnica e velocità al servizio della squadra oltre ad un mancino davvero invidiabile. Protagonista con un assist e un bellissimo gol con un sinistro a giro da fermo nella vittoria sul Metz. Grazie a lui i 'mastini' possono ancora sperare nella salvezza.

CAVANI (Paris Saint-Germain): Due gol per evitare la figuraccia. Segna con freddezza il regalato rigore del momentaneo 1-2, si fa trovare pronto con un colpo di testa per il 2-2 finale. Sempre presente quando chiamato in causa.

DEPAY (Lione): Altra prova più che positiva per l'olandese che tanto piace al Milan. Quando porta palla da sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Bellissima la giocata con cui si sposta il pallone sul mancino per il gol del vantaggio, poi offre a Traore l'assist per il definitivo 2-0.

I FLOP:

LO CELSO (Paris Saint-Germain): Il rigore procurato (anche se il fallo è fuori area), è l'unica nota positiva della sua gara. Si divora un gol praticamente fatto, ma soprattutto si fa scippare la palla da Grenier nell'azione del raddoppio del Guingamp.

BAHOKEN (Strasburgo): Troppa foga e forse troppo spirito di generosità da parte dell'attaccante del Camerun, seguito dall'Udinese. Regala l'assist per il momentaneo vantaggio ma è un suo intervento irruento a regalare al Nizza il rigore del pari. Due punti persi che potrebbero essere preziosi per la sua squadra.

VERCOUTRE (Caen): Brutta prova per l'esperto portiere. Calcola malissimo la traiettoria del pallone in occasione del gol del pareggio del Troyes: la sfera lo scavalca, finisce sul palo, lo colpisce sulla schiena e poi in porta. Appare per il resto poco sicuro.

Gestione cookie