Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Champions rimane possibile: ecco perché crederci (ancora)

La squadra di Spalletti può ancora sperare in qualche passo falso di Roma e Lazio, che affronterà all’ultima giornata

INTER CHAMPIONS ROMA LAZIO / Non ci sono dubbi sul fatto che l'obiettivo Champions sia diventato più complicato per l'Inter dopo la discussa sconfitta contro la Juventus, a cui è arrivata troppo tardi una 'risposta' da parte della società per bocca dell'Ad Antonello, e la successiva vittoria della Lazio sul campo di un Torino ormai senza più nulla da dire a questo campionato. Tuttavia proprio la Serie A di quest'anno ci ha insegnato che davvero non bisogna dar nulla per scontato, di già deciso. Ora i nerazzurri sono a -4 punti da Roma e biancocelesti, un distacco importante visto che alla fine del campionato mancano appena tre giornate. 

Importante ma non impossibile da recuperare, a patto che Icardi e compagni vincano le prossime due contro Udinese (in trasferta) e Sassuolo (in casa). E ciò non si può dare per certo, da vedere che tipo di reazione ci sarà dopo – utilizzando le parole di Spalletti – il “risultato pesante da gestire”.

Inter, Champions ancora raggiungibile. Roma e Lazio…

L'Inter può ancora sperare di rosicchiare punti alla Lazio, che nei prossimi centottanta minuti affronterà senza il suo bomber Ciro Immobile (e Radu) l'Atalanta che è in lotta per un posto diretto in Europa League e poi il Crotone che alla penultima potrebbe essere ancora non certa della salvezza. E forse anche l'ultima proprio coi nerazzurri, che potrebbe essere un vero e proprio spareggio Champions. Ma nelle prossime due giornate anche la Roma potrebbe lasciare qualche punto per strada. Magari già domenica sera alla 'Sardegna Arena', contro un Cagliari in caduta libera – con Lopez in blico – e obbligato a fare punti per evitare la retrocessione, quattro giorni dopo il ritorno della semifinale di Champions contro il Liverpool, una gara che rischia di succhiare tante energie alla formazione di Eusebio Di Francesco. Che, prima di chiudere il campionato in casa di un Sassuolo quasi sicuramente già con le infradito, dovrà affrontare in casa una Juventus desiderosa (ammesso che non ci riesca già nel turno prossimo) di chiudere una volta per tutte il discorso Scudetto. Insomma per l'Inter ci sono ancora possibilità di raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio anno, che inciderà sul prossimo calciomercato, sempre che riesca a mettere da parte ogni genere di disfattismo reagendo subito a Udine.

Gestione cookie