Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Gattuso chiede il bomber: ci sono quattro candidati

Il club rossonero ha in lista i nomi di Belotti, Dzeko, Morata e Muriel. Ne arriverà uno con la cessione della coppia Kalinic-André Silva

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO DZEKO BELOTTI MORATA MURIEL / “Attaccanti a secco? Bisogna continuare a lavorare e creare occasioni da gol. E' un momento così, non posso rimproverare nulla. Bisogna migliorare a livello di conclusioni. Se non chiudi le partite, gli avversari hanno le loro occasioni e la riaprono”. Le parole di ieri di Gattuso, dopo la vittoria del Milan a Bologna, sottendono un messaggio nemmeno troppo velato: a questa squadra serve un bomber vero, un giocatore in grado di segnare 15-20 gol. Come sottolinea 'Tuttosport', questa è la richiesta numero uno fatta da 'Ringhio' alla dirigenza, a prescindere dal futuro di alcune pedine come Donnarumma e Suso, che andranno chiaramente rimpiazzati in caso di addio. 

Calciomercato Milan, poker di nomi per l'attacco: la lista

L'acquisto di un grande bomber passerà anche dalle cessioni, indipendentemente dalla disponibilità economica del club: ci saranno dei paletti del FPF da rispettare, ecco perché si sta lavorando alla creazione di un tesoretto da spendere partendo proprio dalla cessione delle punte in organico. L'obiettivo di Fassone e Mirabelli è quello di racimolare una quarantina di milioni con gli addii di Kalinic e André Silva. Da qui la base per andare alla caccia di un attaccante che possa far felice Gattuso: il primo nome sulla lista è Belotti del Torino, ma bisogna convincere Cairo ad abbassare il prezzo. Occhio a Dzeko: bisogna capire se la Roma, che a gennaio lo aveva praticamente ceduto, sia disposta ancora a lasciarlo partire. Nelle ultime ore si è fatta largo la candidatura di Muriel del Siviglia e occhio, infine, a Morata: sulla punta del Chelsea la Juve parte favorita, ma il 'Diavolo' ha capito che servono giocatori della sua caratura per tornare a competere ad alti livelli.

Gestione cookie