Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-CAGLIARI: show blucerchiato

Voti e pagelle del match della 35esima giornata di Serie A: in gol Praet, Quagliarella, Kownacki e Ramirez in una gara senza storia

SAMPDORIA-CAGLIARI VOTI E PAGELLE / Gara senza storia al Marassi, con la Sampdoria che travolge il Cagliari grazie ai gol di Praet, Quagliarella (che fallisce anche un calcio di rigore) e Kownacki nel primo tempo e di Ramirez nella ripresa. Inutile l'unico gol rossoblu firmato da Pavoletti. Continua la rincorsa dei blucerchiati alla zona Europa League, mentre la squadra di Lopez rischia sempre di più.

SAMPDORIA

Viviano 6 – Compie una gran parata su Farias contribuendo alla vittoria dei suoi. Non può nulla sul gol del 3-1 di Pavoletti. 

Bereszynski 6,5 – Acquista fiducia col passare dei minuti, si propone con costanza e colleziona anche un assist in occasione del 3-0 firmato da Kownacki.

Silvestre 6 – Si disimpegna con grande precisione e disinvoltura annullando gli attaccanti rossoblu. Leader.

Andersen 6 – Impeccabile in copertura e dominante nel gioco aereo. Gara senza sbavature.

Sala 6 – Più bloccato rispetto a Bereszynski, ma comunque attento e diligente in una fascia non sua. 

Barreto 6,5 – Solita gara di grande corsa e sostanza in mezzo al campo. Propizia inoltre il momentaneo 2-0 con la palla filtrante deviata che finisce nei piedi di Linetty. Dal 80' Verre s.v.

Torreira 6,5 – Si procura il rigore successivamente fallito da Quagliarella ed è come al solito lucido nella gestione della palla. Metronomo. Dal 88' Capezzi s.v.

Linetty 6,5 – Recupera diversi palloni facendo ripartire con qualità la manovra blucerchiata. Pregevole anche l'assist per Quagliarella in occasione del raddoppio. 

Praet 7 – Sblocca il match smarcandosi con un gran movimento al limite dell'area e trafiggendo con freddezza Cragno. Sempre nel vivo del gioco con la sua tecnica.

Quagliarella 7 – Propizia l'1-0 con un gran sponda per Praet e ribadisce in rete il raddoppio dei suoi vanificando il rigore sbagliato sul 2-0. Trascinante. Dal 47' Ramirez 6,5 – Chiude definitivamente i conti con un gran sinistro che non lascia scampo a Cragno. Ottimi i suoi 45 minuti.  

Kownacki 6,5 – Sempre vivace e propositivo: contribuisce al secondo gol con una buona azione personale e si fa trovare pronto in area di rigore realizzando il 3-0. 

All. Giampaolo 6,5 – Sono sufficienti 45 minuti di gran calcio per archiviare la pratica Cagliari. La rincorsa all'Europa League continua. 

 

CAGLIARI 

Cragno 6 – È esente da colpe in tutti i gol blucerchiati. Nel secondo tempo salva in un paio di occasioni i suoi. 

Pisacane 5 – In grande difficoltà sin dal primo minuto. Lopez è costretto a correre ai ripari e alla mezz'ora lo sostituisce. Dal 33' Farias 6 – Si rende subito pericoloso con una buona conclusione ben respinta da Viviano. L'attacco rossoblu si accende solo dopo il suo ingresso in campo.

Ceppitelli 5 – Si fa superare con grande facilità da Praet in occasione dell'1-0 ed è spesso morbido in marcatura. Gara da dimenticare. 

Castan 5,5 – È in costante ritardo sul diretto avversario e spesso costretto al fallo. Impreciso anche in fase di impostazione. Dal 46' Andreolli 6 – Fa sicuramente meglio di Castan. Non si ricordano suoi errori. 

Faragò 6 – Uno degli ultimi a mollare. È il più propositivo in avvio e lucido nel servire Pavoletti in occasione dell'unico gol rossoblu. 

Ionita 5,5 – Qualche buono spunto offensivo nel primo tempo. Scompare dal match nei secondi 45 minuti. Dal 80' Deiola s.v.

Cigarini 5 – Soffre la pressione dei centrocampisti blucerchiati e pensa bene di lasciare in inferiorità numerica la sua squadra infliggendo una gomitata a Kownacki che gli costa il secondo giallo. 

Barella 5 – Perde una sanguinosa palla in occasione del 2-0 dei padroni di casa ed è ingenuo nella spinta ai danni di Torreira che costa il calcio di rigore ai suoi. Fa un po' meglio nella ripresa.

Padoin 5,5 – Fatica ad entrare in partita ed è poco coinvolto dai propri compagni sull'out di sinistra. Gara piuttosto sottotono.  

Sau 5,5 – Svaria su tutto il fronte d'attacco alla ricerca di maggiori spazi senza rendersi mai pericoloso dalle parti di Viviano. Impalpabile. 

Pavoletti 6 – Si fa trovare pronto in area di rigore ribadendo in rete l'unica occasione del suo match. È poco servito dai compagni e spesso isolato. 

All. Lopez 5,5 – Gara senza storia chiusa dopo solo 45 minuti di gioco. La strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa. 

 

Arbitro: Abisso 6 – Non esita ad estrarre i cartellini quando necessario. Non ci sono dubbi in occasione del rosso a Cigarini: la gomitata è piuttosto palese e punibile con il secondo giallo.  

 

TABELLINO 

SAMPDORIA-CAGLIARI 4-1

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto (80' Verre), Torreira (88' Capezzi), Linetty; Praet; Quagliarella (47' Ramirez), Kownacki. A disp.: Krapikas, Belec, Ferrari, Stijepovic, Strinic, Regini. All.: Giampaolo

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane (33' Farias), Ceppitelli, Castan (46' Andreolli); Faragò, Ionita (80' Deiola), Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. A disp.: Crosta, Rafael, Lykogiannīs, Caligara, Cossu, Giannetti, Han. All.: Lopez

Arbitro: Rosario Abisso (Sez. di Palermo)

Marcatori: 7' Praet (S), 26' Quagliarella (S), 45+4' Kownacki (S), 49' Pavoletti (C), 87' Ramirez (S)

Ammoniti: 19' Cigarini (C), 31' Pisacane (C), 37' Farias (C), 39' Linetty (S), 46' Castan (C), 56' Ionita (C), 82' Padoin (C)

Espulsi: 77' Cigarini (C)

 

Enrico Pecci

Gestione cookie