Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE SASSUOLO: Trotta e Simy doppiette salvezza

Le due reti a testa degli attaccanti rossoblu aiutano gli squali a raggiungere tre punti fondamentali per la permanenza in A

PAGELLE E TABELLINO CROTONE SASSUOLO/ Nel clima torrido dell'Ezio Scida di Crotone, i rossoblu passano subito in vantaggio contro il Sassuolo grazie a un bel sinistro di Trotta. Simy raddoppia al 16' con un 'gollonzo', ed è ancora Trotta a portare la sfida sul 3-0. Sul finire del primo tempo, Berardi di rigore riapre parzialmente i giochi. Nel secondo tempo, gli emiliani spingono di più senza però trovare la rete, mentre sul finale il Crotone chiude definitivamente la sfida ancora con Simy. Seconda vittoria consecutiva per i calabresi che sprintano, in questo finale di campionato, verso la salvezza.

CROTONE

Cordaz 6,5 – Intuisce sul rigore di Berardi ma non arriva a deviare la palla. Bravo nel respingere le conclusioni che gli arrivano dalla distanza.

Faraoni 6 – Gioca con attenzione ed è sempre propositivo in fase di spinta a sostenere gli attacchi di Trotta. Sporca un po' la sua prestazione con il fallo da rigore su Politano.

Ceccherini 7 – Impeccabile negli anticipi, in particolare nel primo tempo, dove annulla totalmente Politano. Bene anche quando c'è da gestire il pallone. Dall'81 Ajeti S.V.

Capuano 6,5 – Qualche difficoltà nella ripresa, ma tiene sempre alta la concentrazione, limitando al minimo gli attacchi del Sassuolo.

Martella 6,5 – Sulle diagonali difensive non è chirurgico, in fase offensiva però è sempre presente, creando sistematicamente la superiorità numerica sul suo out.

Barberis 6,5 – In cabina di regia, smista la palla sempre con buona qualità. Gli manca un pizzico di cattiveria nei contrasti, compensa però con i piedi buoni. Dal 74' Rohden S.V.

Mandragora 6 – Peccato per il nervosismo che lo limita un po'. Sbaglia poco nel gioco corto ed è attento nelle chiusure.

Stoian 6 – Tende sempre ad accentrarsi quando potrebbe attaccare contro un Lemos in palese difficoltà sulla fascia sinistra. Comunque sufficiente.

Trotta 8 – Doppietta d'autore per l'ex centravanti dell'Avellino. Indirizza subito la gara con un bel sinistro da fuori area, bissa il suo score personale con un tap-in imbeccato bene da Nalini.

Simy 8 – Periodo di forma straripante per l'attaccante degli squali. E' anche fortunato in occasione della sua rete, il rinvio goffo di Consigli gli sbatte addosso depositando la palla in fondo al sacco. Nella ripresa è silente fino alla rete che affonda definitivamente gli emiliani.

Nalini 6,5 – Una spina nel fianco per Lemos, i suoi strappi nel primo tempo sono molto efficaci, vedi l'assist per Trotta. Gli manca qualcosina in fase di finalizzazione. Dall'86 Sampirisi S.V.

All. Zenga 7,5 – Gara tatticamente perfetta, il suo Crotone mette subito alle corde la squadra di Iachini che soffre e reagisce solo parzialmente. Una vittoria fondamentale a tre giornate dalla fine.

SASSUOLO

Consigli 5,5 – Qualche buon intervento, ma è goffo nell'uscita che porta al gol del 2-0 del Crotone.

Lemos 4,5 – Ha un buon dinamismo ma lo sfrutta poco, in particolare nel primo tempo dove la corsa di Nalini lo mette in grande difficoltà. Nel secondo tempo continua lo spartito della prima frazione di gioco.

Acerbi 4,5 – Disastroso nei primi 45 minuti. Totalmente in balia degli inserimenti di Trotta e delle sponde di Simy. Giornataccia per l'ex difensore del Milan.

Peluso 5,5 – Il meno negativo della retroguardia neroverde, nonostante non arrivi alla sufficienza, è l'unico a contrastare in qualche modo le scorribande avversarie.

Ragusa 5 – Un po' limitato nel ruolo di esterno di centrocampo. Sbilenco quando arriva al traversone o alla conclusione. Dal 53' Babacar 5,5 – Si muove molto ma non gli arrivano palloni giocabili.

Missiroli 6,5 – Gioca sempre con qualità e semplicità. Raramente sbaglia la decisione nel gioco corto. Attento in interdizione. Dall'83 Matri S.V.

Magnanelli 5,5 – Impreciso nel primo tempo dove sbaglia qualche appoggio, nonostante sbagli diverse verticalizzazioni. Cresce nella ripresa, dettando i ritmi della manovra degli emiliani. Dal 64' Mazzitelli 5,5 – Gara di compitino in un momento in cui il minimo indispensabile non basta.

Duncan 5 – Col suo dinamismo e con la sua fisicità può fare molto molto di più, invece è troppo statico e cede all'intensità dei giocatori del Crotone.

Rogerio 6 – Una bella scoperta per il Sassuolo. Il laterale brasiliano è ormai una certezza per Iachini.

Politano 5,5 – Deve fare di più per assicurare la salvezza della sua squadra. Timido nei pressi della porta difesa da Cordaz, mezzo voto in più per il rigore guadagnato sull'ingenuità di Faraoni.

Berardi 6 – Come al solito gioca ad intermittenza, entra ed esce dalla partita. Freddo nel trasformare il penalty alla fine della prima frazione di gioco.

All. Iachini 5 – La squadra scende in campo con la mentalità sbagliata, è subito in balia degli squali e ha un sussulto solo quando la situazione è ormai compromessa.

ARBITRO: Damato 6 – Giusto ricorrere all'on field review in occasione del penalty per il Sassuolo. Gara rocciosa ma tutto sommato corretta.

TABELLINO

Crotone-Sassuolo 4-1

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini (Dall'81 Ajeti), Capuano, Martella; Barberis (Dal 74' Rohden), Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini (Dall'86 Sampirisi). All. Zenga.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Ragusa (Dal 53' Babacar), Missiroli (Dall'83 Matri), Magnanelli (Dal 64' Mazzitelli), Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. All. Iachini.

Arbitro: Damato (Barletta).

Marcatori: 4' Trotta (C), 16' Simy (C), 31' Trotta (C), 45' Berardi R (S), 89' Simy (C)

Ammoniti: 44' Mandragora (C), 80' Lemos (S), 81' Trotta (C), 86' Ajeti (C)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie