Il Commissario Capo della Capitale Giorgio Luciani ha fatto il punto sul piano di sicurezza che verrà adottato mercoledì sera
ROMA LIVERPOOL QUESTORE LUCIANI TIFOSI INGLESI / Si è alzato il livello dell'allerta nella Capitale. In vista della gara di ritorno Roma–Liverpool si temeno rappresaglie da parte dei tifosi inglesi a seguito di quanto avvenuto pochi giorni giorni fa all'esterno dell'Anfiel': “Ci stiamo già lavorando da parecchie settimane, ancor prima della partita di andata in Inghilterra”, ha spiegato il Commissario Capo Giorgio Luciani, funzionario dell’ufficio ordine pubblico della Questura di Roma, a 'Radio Radio' dove ha puntualizzato: “Non ci sono preoccupazioni specifiche. Diciamo che è un match importante sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’ordine pubblico. Le misure rimangono alte come qualsiasi altra partita ovviamente con un'attenzione ancor più alta visto l’arrivo massiccio di tifosi inglesi”.
Roma-Liverpool, il Questore Luciani: “Dispiegeremo un maggior numero di forze armate, ecco perché”
La paura principale di queste ultime ore è quella rappresentata da una ipotetica vendetta da parte dei supporters 'Reds' contro i 'rivali' giallorossi: “Noi non abbiamo particolari indizi che ci portino a pensare ad un desiderio di vendetta da parte dei tifosi del Liverpool dopo quello che è accaduto all'andata – ha proseguito Luciani – Non ci sono riferimenti o allarmi particolari in questo senso. L'attenzione rimane alta e massima ma sempre con l'obiettivo di far vivere ai tifosi di casa e ospiti una giornata di sport in un'ottica d'inclusione. I servizi cominceranno dal giorno prima con un controllo capillare del territorio metteremo forze in campo ma sono forze che avevamo previsto già prima della partita di andata perché sarà una partita delicata in tutti i sensi. Particolari allarmi non ce ne sono. I tifosi del Liverpool non verranno confinati ma saranno invitati a godersi la città prima del match e anche durante il match garantiremo la massima tranquillità e vivibilità della città”.
Conclusione dedicata al numero di poliziotti che saranno impiegati: “Dispiegamento di forze maggiore rispetto alle altre partite? Ve lo confermo ma vorrei porre l'attenzione su un dato specifico rispetto al passato uno stadio così pieno, una tifoseria ospite così numerosa a Roma non l'abbiamo avuta. Poteva essere il Liverpool, il Real Madrid o il Bayern Monaco noi avremmo comunque predisposto un servizio di sicurezza elevato e con questi numeri”.




















