Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Donnarumma a Suso: la nuova rosa di Gattuso

Il tecnico punterà sui propri ‘fedelissimi’, ed ecco come cambierà la squadra rossonera

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO / Se Gattuso guarda al campo, nella speranza di riuscire a ritrovare la propria squadra e centrare l'Europa League, dopo aver visto sfumare il sogno Champions, il Milan pensa al prossimo calciomercato. Sarà una sessione delicata, nella quale le indicazioni del tecnico saranno molto importanti. Per la prima volta Gattuso avrà la possibilità di organizzare il proprio ritiro, dando il via a una stagione della prime fasi. Per farlo avrà bisogno dei propri edelissimi, ovvero un gruppo di 14-15 giocatori ai quali non potrà rinunciare. Il resto potrà essere sfruttato come utile pedina per rispettare le indicazioni dell'Uefa, che a breve indicherà le regole da seguire. 

A cambiare radicalmente potrebbe essere il reparto dei portieri. Per Storari si prospetta un futuro da dirigente, dati i suoi 41 anni. Si attende invece la prossima mossa di Raiola, che ha il controllo del futuro di Antonio e soprattutto Gigio Donnarumma. In arrivo Reina, Gabriel e Plizzari. In difesa dovranno decidere il proprio futuro Abate e Antonelli. Milanisti doc, i cui anni però aumentano. Il contratto scadrà nel 2019 ed è ora di un faccia a faccia con il club. Bonucci e Romagnoli non si toccano, così come Calabria e Rodriguez. Potrebbe essere inoltre riconfermato Zapata, che sta migliorando le proprie prestazioni in assenza del titolare del ruolo. Stesso discorso per Musacchio, positivo quando chiamato in causa, in un reparto che vedrà poi l'arrivo di Strinic a parametro zero dalla Sampdoria. 

Calciomercato Milan, dalla mediana all'attacco: gli addii

Biglia e Montolivo sono destinati a restare, con quest'ultimo che penserà al proprio futuro soltanto dal 2019 in poi, quando il suo contratto con il Milan scadrà, a 34 anni. Difficile pensare che possa rinunciare al suo ricco contratto o che altrove possano garantirgli 2.7 milioni di euro annuali. Nessun dubbio su Bonaventura e Kessie ma, con i dubbi ancora vivi su Locatelli, Gattuso chiederà un ulteriore rinforzo in mediana a Mirabelli. Ad ogni modo il vero rebus non può che essere rappresentato dall'attacco. Silva e Kalinic non riescono a inserirsi al meglio in questa squadra, mentre pare scontata la conferma di Cutrone, anche se il giovane attaccante dovrà crescere al fianco di un titolare affidabile, magari come Belotti, ancora seguito dai rossoneri. Sul fronte offensivo infine conferme anche per Calhanoglu e Suso, con quest'ultimo però che potrebbe anche essere sfruttato come pedina. Un sacrificio preventivabile, a patto però che arrivi la giusta offerta, intorno ai 40 milioni di euro.

Gestione cookie