Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Juventus, Spalletti: “Loro arrabbiati? Noi non vinciamo niente da sette anni!”

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida ai bianconeri

INTER JUVENTUS CONFERENZA STAMPA SPALLETTI/ Luciano Spalletti interviene in conferenza stampa alla vigilai di Inter-Juventus, il big match della prossima giornata di campionato. Gara cruciale per entrambe: i nerazzurri cercano punti per restare aggrappati al treno Champions League, mentre i bianconeri devono mantenere l'unica lunghezza di vantaggio rimasta sul Napoli secondo in classifica.

“Fiducia per domani? La crescita della squadra durante tutta la stagione. Sappiamo che sarà una partita durissima ma abbbiamo imparato a dialogare con i nostri difetti. La designazione di Orsato? Non vedo quale sia il problema, la Juventus ha vinto quasi sempre, non mi sembra che le statistiche di questo o quest'altro arbitro con loro dicano qualcosa di particolare o diverso l'uno dall'altro. Hanno quasi sempre vinto, per cui è dipeso dalla loro qualità”.

“Pressione per lo spareggio con la Lazio? Ci metterei la firma per andarmi a giocare la Champions in quella partita, non è un peso e dobbiamo farci trovare pronti. Salah? Io ho tentato tutto l'anno di metterlo più centrale e lui andava invece esterno per prendere il pallone, però mi sembra si sia reso conto di quella che deve essere la sua posizione di partenza e ne abbia tratto grandissimo beneficio”.

“Se ci sono le condizioni per giocare una partita spregiudicata? A volte non ci siamo riusciti ma il tentativo è stato sempre fatto. Non direi di aspettarmi una gara al di sopra delle nostre possibilità, se abbiamo questi punti è perché ce li siamo guadaganati”. 

“Juventus più arrabbiata dopo la sconfitta con il Napoli? Secondo me sarebbe stato uguale, se loro devo essere arrabbiati per un ko contro gli azzurri, noi che non vinciamo niente da sette anni pensa come stiamo!”

Gestione cookie