Luci a ‘San Siro’ domani sera per il Derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri
INTER JUVENTUS FORMAZIONI GUIDA TV CALCIOMERCATO / Un Derby d'Italia di fuoco, decisivo per la lotta scudetto e la corsa ad un posto nella prossima Champions League. Inter-Juventus sarà uno snodo cruciale per il campionato, con le due grandi rivali 'obbligate' alla vittoria per non vedere sfumare – forse definitivamente – i propri obiettivi stagionali. I bianconeri, feriti dopo il tonfo nello scontro diretto con il Napoli, vanno a caccia di un immediato riscatto per tenere dietro l'antagonista per il titolo, mentre i nerazzurri puntano a conquistare l'intera posta in palio per non perdere il treno Champions e sperare nel sorpasso a Roma e Lazio. Ci sarà il tutto esaurito al 'Meazza', con quasi 80 mila biglietti venduti e record d'incasso per il club di Suning. Inter-Juventus, big-match della 35° giornata di Serie A: ultime sulle probabili formazioni con le scelte di Spalletti e Allegri, guida Tv, previsioni meteo e intrecci di calciomercato.
Inter-Juventus, da Candreva a Dybala: le scelte di Spalletti e Allegri
Un solo dubbio di formazione nell'Inter per Luciano Spalletti in vista dell'incontro di domani sera a 'San Siro'. Con Gagliardini ko in mediana, il tecnico di Certaldo deve scegliere tra Vecino e Borja Valero la pedina da affiancare all'inamovibile Brozovic, con l'uruguaiano in leggero vantaggio sull'esperto centrocampista spagnolo. Davanti nessun dubbio su Icardi, Perisic e Rafinha, mentre Candreva è pronto a riprendersi la maglia da titolare sulla destra a spese di Karamoh, nonostante le ultime positive prove fornite dal gioiello francese. La linea a quattro davanti Handanovic sarà invece composta da Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio.
Qualche incertezza in più regna invece in casa Juventus, con Massimiliano Allegri che non ha ancora sciolto le riserve sul modulo da opporre all'Inter. Nelle ultime ore si fa largo l'ipotesi di un ritorno al 4-2-3-1, con l'esclusione a centrocampo di Matuidi e il ballottaggio sulla trequarti tra Cuadrado e Douglas Costa. Con questo sistema di gioco dovrebbe esserci una maglia da titolare sia per Dybala che per Mandzukic alle spalle di Higuain, quest'ultimo a secco da 7 partite tra campionato e Champions. In caso di 4-3-3 potrebbe invece restare fuori Dybala, ma non è da escludere anche una possibile difesa a tre provata da Allegri in settimana. Nelle retrovie, per sostituire Chiellini, Barzagli è favorito su Rugani, mentre a destra è ballottaggio tra Höwedes e Lichtsteiner. A sinistra, invece, Alex Sandro dovrebbe spuntarla su Asamoah.
Inter-Juventus: probabili formazioni, guida Tv e previsioni meteo
Il derby d'Italia tra Inter e Juventus verrà trasmesso in pay per view da 'Sky Sport' e 'Premium Sport', oltre ad essere disponibile anche in diretta streaming per smartphone, tablet e pc grazie alle applicazioni 'Sky Go' e 'Premium Play'. Si preannuncia una serata piovosa domani su Milano: previsti temporali durante l'incontro, mentre la temperatura si attesterà intorno ai 20°C.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D'Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Höwedes, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Inter-Juventus, da Cancelo a Pellegrini: i duelli sul calciomercato
Duello in campo ma anche sul calciomercato tra Inter e Juventus. Asamoah è in scadenza con la 'Vecchia Signora', con i nerazzurri in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del laterale ghanese per la prossima stagione. I campioni d'Italia potrebbero 'vendicarsi' con Cancelo, attualmente in prestito alla Pinetina e con un riscatto fissato a 35 milioni di euro dal Valencia: il possibile inserimento della Juve può cambiare gli scenari in merito al futuro del terzino portoghese. A centrocampo invece sono molteplici gli obiettivi paralleli delle due grandi rivali: oltre a Cristante e Barella, l'Inter avrebbe messo nel mirino anche Pellegrini della Roma, da tempi non sospetti nei radar della dirigenza della Continassa.




















