Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Napoli, carica ultras: “Al gol di Koulibaly siamo scappati”

La testimonianza di una tifosa, allo stadio con suo figlio di 8 anni

JUVENTUS NAPOLI TIFOSI / Cos'è accaduto al gol di Koulibaly in Juventus-Napoli? Nella città partenopea è esplosa la gioia, con i tifosi in strada a far festa. La squadra di Sarri si ritrovata a un solo punto di distanza dalla capolista bianconera e il sogno scudetto è un po' più vicino. Tutt'altra storia invece allo 'Stadium'. Prima del match non sono mancate le polemiche per la presenza di tifosi del Napoli (non residenti in Campania e con tessera del tifoso), soprattutto perché all'andata al 'San Paolo' si decise di chiudere le porte. A ciò si sono aggiunti i timori, anche da parte di Marotta, per i possibili danni allo stadio, memori degli incidenti degli anni passati. 

La scelta di aprire ai tifosi ospiti però ha ripagato. Nessun danno e nessuno scontro. Tutto sembrava essere andato secondo i piani, ma col passare dei giorni alcune testimonianze vanno a contraddire questa visione dei fatti. Intervenuta ai microfoni di 'Sky Sport', una sostenitrice del Napoli ha così raccontato l'accaduto: “I disordini sono avvenuti in 'Tribuna Ovest', quello tra tribuna stampa e 'Curva Sud', occupata dai tifosi della Juve. Ero con mio figlio di otto anni, in una zona attaccata alla loro curva. Al gol di Insigne (annullato) ci viene naturale esultare. Sentiamo un boato e vediamo alcuni tifosi juventini scavalcare la vetrata, armati di bastoni, mazze e altri ogetti. In quel caso ottimo lavoro degli steward”.

KOULIBALY – “Abbiamo esultato poi anche al gol di Koulibaly, e lo sguardo è andato ancora alla nostra destra. Vediamo di nuovo questo fiume di gente che aveva scavalcato e correva verso di noi. Siamo scappati e ci siamo rifugiati in qualche modo, correndo verso la tribuna stampa”.

Non si è fatta attendere la risposta della Juve, che in merito ha replicato: “La Questura di Torino non ci ha contestato nulla in materia d’ordine pubblico. L'episodio contestato si è verificato una sola volta, al gol di Koulibaly, non ci risulta che ci siano state spranghe e bastoni. Gli steward sono riusciti a contenere gli ultras”.

Gestione cookie