Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ct Italia, intesa con Ancelotti: non solo Nazionale A…

L’allenatore supervisionerà anche Under 20 e Under 21, con un occhio a Tokyo 2020

CT ITALIA ANCELOTTI / C'è un'intesa di massima già raggiunta tra Carlo Ancelotti e la Federcalcio, nelle persone di Alessandro Costacurta e Roberto Fabbricini. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' fornisce ulteriori dettagli sullo sprint azzurro per l'ex tecnico del Bayern Monaco (è ancora sotto contratto): l'allenatore non prenderà solo la guida della Nazionale A, ma sarà anche supervisore delle selezioni Under 20 e Under 21, con l'obiettivo di rendere protagonista l'Italia all'Europeo Under 21 nel 2019 (che conduce alle Olimpiadi Tokyo 2020).

Ancelotti potrebbe trovare nel Club Italia Pirlo (più di Buffon e Maldini) e Ambrosini e avrebbe la possibilità di essere assistito dai suoi due figli. Il budget di 5 milioni netti a stagione stanziato dalla Federcalcio per il nuovo ct ed il suo staff potrebbe essere integrato da bonus a obiettivo finanziati con i ricavi ottenuti da Uefa e sponsor. Di soldi, però, nell'incontro a tre andato in scena nelle ultime ore, non si è parlato.

Ct Italia, spunta la data per la fumata bianca con Ancelotti

La data per la definitiva fumata bianca è stata individuata nel Primo Maggio: per quel giorno, Ancelotti si è impegnato a sciogliere le sue riserve. La data non è casuale: quella sera, Real Madrid e Bayern Monaco si affronteranno nel ritorno della semifinale di Champions League: in caso di finale raggiunta dal club bavarese, anche per Ancelotti scatterebbe un bonus milionario.

E Roberto Mancini? L'allenatore di Jesi spera ancora: ha già comunicato allo Zenit di San Pietroburgo che il 13 maggio, al termine del campionato russo, scioglierà il contratto per fare rientro in Italia. Ma la FIGC, prima di tornare alla carica con Mancini, attende la risposta definitiva di Ancelotti.

Gestione cookie