L’allenatore emiliano potrebbe essere il prossimo commissario tecnico degli Azzurri
ITALIA ANCELOTTI / Negli ultimi mesi Carlo Ancelotti aveva sempre glissato sulle domande che riguardavano la possibilità di diventare il nuovo commisario tecnico dell'Italia. Ma è di oggi la notizia dell'incontro tra l'allenatore di Reggiolo e gli uomini della Figc Costacurta e Fabbricini. E ovviamente le possibilità che l'ex Bayern Monaco possa sedere sulla panchina della Nazionale sono cresciute in modo vertiginoso, nonostante i rumors di calciomercato lo vedevano di nuovo nella Premier League inglese, magari per diventare il manager dell'Arsenal.
Italia, da Verratti a Chiesa: l'albero di Natale di Ancelotti
Il modulo che ha reso celebre Ancelotti, fin dai tempi del Milan, è il cosiddetto 'albero di Natale'. Nel suo 4-3-2-1, davanti al portiere Donnarumma, la linea difensiva potrebbe essere formata da uno tra De Sciglio, Florenzi e Zappacosta a destra, coppia centrale con Bonucci e uno tra Romagnoli e Chiellini, mentre a sinistra ballottaggio tra Darmian e Spinazzola. Le redini del centrocampo verrebbero affidate a Verratti, che il tecnico emiliano ha già allenato con ottimi risultati al Paris Saint-Germain. Ai suoi fianchi si giocherebbero due maglie almeno in cinque: da Pellegrini a Jorginho passando per Gagliardini, Bonaventura e Cristante. Sulla trequarti spazio a Insigne con uno tra Chiesa e Bernardeschi, mentre resta il solito punto interrogativo sul possibile ritorno in Azzurro di Balotelli. Infine nel ruolo di prima punta Immobile sarebber favorito su Belotti.
ITALIA DI ANCELOTTI (4-3-2-1): Donnarumma; De Sciglio (Zappacosta, Florenzi), Bonucci, Romagnoli (Chiellini), Darmian (Spinazzola); Pellegrini (Gagliardini), Verratti, Jorginho (Bonaventura, Cristante); Chiesa (Bernardeschi), Insigne; Immobile (Belotti).




















