Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Football Under, da Danzi a Alejandro Marques: i consigli per gli acquisti

Ramadan, il talento della Juve scappato dalla guerra in Siria, ha chiuso il campionato Under 17 con una tripletta

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / I campionati giovanili stanno entrando nel vivo, è terminata la regular season delle categorie Under 15, 16 e 17 mentre mancano ancora quattro giornate per la Primavera. E' terminata anche la Youth League con la vittoria del Barcellona, che si conferma uno dei vivai migliori al mondo. Di questo successo e di tanto altro parliamo in Football Under, l'appuntamento di Calciomercato.it sui giovani talenti

Ramadan, dalla Siria alla Juventus, Danzi la promessa del Verona

1. Ieri è terminata la Youth League, si sono affrontate in finale il Barcellona e il Chelsea, che si sono divise quattro delle cinque edizioni della Champions dei giovani. Hanno trionfato i blaugrana con un secco 3-0 in cui spicca la doppietta di Alejandro Marques Mendez, attaccante venezuelano classe 2000 che vanta anche due presenze in Segunda Division nel Barcellona B, dopo le esperienze all'Espanyol e al Terrassa.

2. Non ha inciso nella finale contro il Barcellona ma Redan, l'attaccante olandese classe 2001 del Chelsea, scippato all'Ajax, è un profilo da seguire con grande attenzione. Nell'edizione della Youth League terminata ieri, ha siglato quattro reti pur giocando sotto età rispetto alla categoria della competizione.

3. Mercoledì scorso contro il Sassuolo ha debuttato in serie A con la maglia del Verona Andrea Danzi, centrocampista classe '99 che può agire sia da play-maker che da mezzala. Davanti alla difesa, per la precisione nel palleggio e la qualità delle giocate ricorda Jorginho. Pecchia l'ha confermato anche nella trasferta di Genova, la retrocessione sembra uno scenario abbastanza probabile per il Verona ma dal vivaio può portare a casa una soddisfazione.

4. Anche la Primavera del Verona lotta per la permanenza nel proprio campionato, al momento, se finisse oggi la stagione, dovrebbe disputare il play-out. I gialloblù sabato si sono resi protagonisti di una grande impresa, rimontando negli ultimi dieci minuti dal 3-0 al 3-3 contro il Napoli in trasferta. Il protagonista della rimonta è stato Carlos Buxton, attaccante classe '98 rientrato al Verona dopo la negativa esperienza in prestito alla Paganese in Lega Pro. La velocità e le capacità nell'accelerazione possono consentirgli di sperare in un'altra possibilità.

5. Sabato scorso c'è stato un anticipo della sfida infinita tra Juventus e Inter che arriverà in serie A nel prossimo weekend: hanno vinto i nerazzurri, Colidio è stato l'autore del gol decisivo ed è giunto a quota sette reti complessive nel corso della stagione. L'attaccante prelevato dal Boca Juniors sta migliorando costantemente il suo rendimento, rivelandosi sempre di più una risorsa per la Primavera nerazzurra proiettata per un ruolo da protagonista sia nella regular season che in fase finale.

6. L'Under 16 dell'Atalanta, essendosi classificata al terzo posto nel girone B, dovrà passare per gli ottavi di finale dei play-off e legittimare la sua avventura verso la final four di categoria. Uno dei talenti che si è messo di più in mostra in questo campionato è Simone Panada, centrale difensivo classe 2002 che ha conquistato anche la Nazionale Under 16.

7.  L'Under 15 della Juventus ha concluso il campionato al primo posto nel girone A, uno dei talenti bianconeri che si è messo di più in mostra è Gabriele Mulazzi, esterno classe 2003, profilo molto duttile, impiegabile in varie zone di campo. Rocca gli ha dato fiducia convocandolo anche in Nazionale Under 15 per il Torneo delle Nazioni.

8. L'Under 16 del Milan si è qualificata ai play-off battendo 2-1 il Chievo Verona nell'ultima giornata. Il protagonista è stato Lorenzo Colombo, attaccante dall'impatto fisico devastante, molto abile nell'uno contro uno. Sono undici le reti realizzate dall'attaccante rossonero classe 2002.

9. Ammar Ramadan è un ragazzo molto interessante dell'Under 17 della Juventus, ha concluso il campionato con una tripletta contro la Pro Vercelli, dopo che era subentrato a Petrelli, capocannoniere del girone A. Ramadan è un ragazzo siriano, è scappato dalla guerra insieme alla sua famiglia ad ottobre del 2015, è un figlio d'arte, suo padre Munaf è stato una bandiera dello Jableh. La sua avventura passa per la Polisportiva Cimiano, poi la Juventus l'ha soffiato al Milan ed è iniziata la sua avventura in maglia bianconera.

10. L'Under 15 dell'Avellino ha conquistato una storica qualificazione ai play-off, dove dovrà affrontare il Bari. La formazione dell'allenatore Giuseppe Bevilacqua è stata protagonista di una cavalcata esaltante prima di avere difficoltà nelle ultime giornate, è stato fondamentale il rientro dei suoi talenti più interessanti per raggiungere l'obiettivo. Tra questi c'è sicuramente Ciro Capasso, esterno d'attacco con grandi qualità nell'uno contro uno che è anche andato a segno nella trasferta di Ascoli.

Gestione cookie