Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Brozovic è rinato: la società davanti ad un bivio

Il centrocampista croato ha raggiunto continuità di rendimento. In estate potrebbe lasciare, a meno che Spalletti non si metta di traverso

CALCIOMERCATO INTER BROZOVIC PREZZO / Una rinascita vera e propria. Marcelo Brozovic ha finalmente raggiunto la continuità di rendimento e si è preso le chiavi del centrocampo dell'Inter. Ha scalato le gerarchie e per Spalletti è ormai diventato un perno della sua mediana, dove ha il compito di dettare i tempi e cucire il gioco. Una crescita che ha portato degli inevitabili benefici anche sul lato economico: se fino a gennaio, quando la società ha provato a cederlo fino a quando il tecnico non ha poi posto il veto sulla sua partenza, il suo cartellino non superava i 15-20 milioni di euro, oggi la situazione è decisamente migliorata. 

Calciomercato Inter, dubbio Brozovic: plusvalenza o conferma?

Come sottolinea 'Tuttosport', infatti, l'Inter ha fissato il prezzo di Brozovic: 50 milioni di euro. Ossia il valore della clausola rescissoria presente nel suo contratto e valida solo per l'estero. Ora Ausilio e Spalletti si trovano di fronte ad un bivio: se continuerà di questo passo trovare un acquirente non sarà difficile ed il croato potrebbe essere quel 'sacrificato' (da cedere entro il 30 giugno) che andrà a sistemare il bilancio. I lati positivi sono molteplici: una sua cessione a quella cifra, infatti, garantirebbe anche una super-plusvalenza di 45 milioni. Tutto dipenderà, però, anche dalla volontà del tecnico: rinunciare ad un Brozovic così non è semplice e – come già fatto in passato – potrebbe opporsi alla sua cessione. Che strada prenderà il futuro dell'ex Dinamo Zagabria? 

Gestione cookie